Sono pazzo di Iris Blond film stasera in tv 8 settembre: cast, trama, curiosità, streaming
Sono pazzo di Iris Blond è il film stasera in tv 8 settembre 2018 in onda in seconda serata su Canale 5.
Sono pazzo di Iris Blond è il film stasera in tv 8 settembre 2018 in onda in seconda serata su Canale 5 alle ore 23:11. La pellicola diretta da Carlo Verdone ha come protagonisti Carlo Verdone, Claudia Gerini. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Sono pazzo di Iris Blond film stasera in tv: cast e scheda
- GENERE: Commedia
- ANNO: 1996
- REGIA: Carlo Verdone
- CAST: Carlo Verdone, Claudia Gerini, Andréa Ferréol, Nello Mascia, Nuccia Fumo, Patrice De Mincke, Liesbet Jammes, Mino Reitano, Alain Montoisy, Didier de Neck
- DURATA: 112 Minuti
Sono pazzo di Iris Blond film stasera in tv: trama
Ecco la trama del film in onda oggi. Lasciato dalla fidanzata dopo un’onorata carriera come tastierista nella Roma degli anni Settanta, Romeo cade in crisi depressiva, e suona a Bruxelles per un pubblico di anziani. Romeo si innamora di Iris Blond, cameriera di origine italiana immigrata. Decide di far coppia con lei, ma la differenza di età e l’improvviso successo di lei si fanno sentire.
Sono pazzo di Iris Blond film stasera in tv: curiosità
- La Miramax fece uscire il film all’Angelika theatre di New York e in DVD nel mercato americano, evento più unico che raro per un film italiano non segnalato agli Oscar.
- Il film è stato girato in Belgio.
- Il titolo doveva essere Sono pazzo di Iris Love ma fu cambiato perchè questo era il nome di una conosciuta archeologa che minacciò di fare causa.
- Claudia Gerini visto il nome del suo personaggio fu costretta a tingersi i capelli di biondo.
- Il personaggio di Iris Blonde è ispirato alla cantante Vanessa Daou la cui voce è resa molto bene dalla Gerini.
- La voce di Carlo Verdone quando canta è quella del cantautore Andrea Chimenti.
Sono pazzo di Iris Blond streaming
Sono pazzo di Iris Blond streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.