‘Son of A Gun’, la compilation tributo a Kurt Cobain, a 20 anni dalla sua morte

A 20 anni dalla morte di Kurt Cobain, BigRedAgency con 20 band e musicisti lombardi presentano 'Son Of A Gun', la compilation tributo all'artista scomparso.

Correva l’anno 1994, esattamente 20 anni fa, quando i Nirvana – ospiti del programma in onda su Rai Tre ‘Tunnel’ – fecero la loro ultima apparizione italiana. In quel momento la loro fama era all’apice, ed il loro Tour europeo era nel pieno. Ma dopo il concerto di Roma, la mattina del 4 Marzo 1994, Courtney Love trovò il marito privo di coscienza nella propria camera d’albergo. Kurt Cobain venne trasportato all’ospedale, dove si scoprì che l’incoscienza era il risultato di una combinazione di Rohypnol, medicina che gli era stata prescritta, e alcolici. Dopo questo episodio, i Nirvana cancellarono il tour.
L’Italia si stava appassionando a questa giovane band, fuori dagli schemi, capitanata da quel bellissimo quanto tormentato e dannato rocker. Ma non passò molto che dall’America arrivò la notizia della morte per suicidio di Cobain. Era l’8 Aprile 1994. I Nirvana si sciolsero.

A 20 anni da questo triste avvenimento, BigRedAgency ha pensato di ricordare Cobain e la sua poesia in musica con una compilation tributo, intitolata ‘Son Of A Gun‘. Una raccolta di cover, reinterpretate da band e musicisti lombardi per offrire un tributo alla sua memoria, un modo per ringraziarlo dell’eredità musicale che ci ha lasciato.  L’uscita è prevista per aprile 2014, in collaborazione con La città della Musica, Rock House.

La compilation verrà distribuita all’ingresso nelle 3 serate di “showcase” previste:
VENERDI 4 APRILE – ROCK N ROLL – MILANO
SABATO 5 APRILE – LATTERIA MOLLOY – BRESCIA
DOMENICA 13 APRILE – MIDIAN – CREMONA.

Di seguito la tracklist:
1. ANDEAD –- Territorial Pissing
2. BLACKLINE – You Know You’re Right
3. CRONOFOBIA – Spank Thru
4. DEIZY – In Bloom
5. 36 STANZE – Tourette’s
6. HEY! AMBER – About a Girl
7. KOROVA MILK BAR – Drain You
8. IL RE TARANTOLA – Even in His Youth
9. INCOMPRENSIBILE FC – Very Ape
10. MAD PENGUINS – Scentless apprentice—
11. MALENA – Lithium
12. MARYDOLLS – Heart Shaped Box
13. MATMATA – Dumb
14. NESSUNO – Mexican Seafood
15. PAY – On a Plain
16. RuSsU – Rape me
17. SEDDY MELLORY – Serve the servants –
18. Str8t Cut – Aneurysm
19. TOTALE APATIA – Sliver

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More