Simple Minds, 4 concerti per dar fuoco all’estate italiana!
I Simple Minds sono tornati in Italia per un poker di concerti, che hanno toccato diverse città in altrettanti parti dello stivale, per non scontentare davvero nessuno, guarda le foto della data di Modena.
Un week-end di fuoco è stato quest’ultimo passato, all’insegna di grandi concerti live che hanno animato le piazze italiane.
I Simple Minds, dopo l’entusiasmante data all’Alcatraz di Milano dello scorso febbraio, sono tornati in Italia per un poker di concerti, che hanno toccato diverse città in altrettanti parti dello stivale, per non scontentare davvero nessuno.
L’occasione è quella per presentare ‘5X5’ la ristampa dei primi 5 album della band, racchiusi in un cofanetto, partendo dall’album emblema della band ‘Life in a Day’. E durante questi concerti, Jim Kerr e soci hanno proposto 5 pezzi estratti da ognuno degli album, per un totale di 25 esecuzioni.
Il tour ha toccato le città di Modena, Roma e Grado (GO), ma terminerà la sua tranche italiana con uno straordinario concerto, domani 31 Luglio, nella splendida cornice di Villa Bellini a Catania, con una set-list rivisitata appositamente per questo appuntamento, ripercorrendo gli oltre 30 anni di carriera in musica.