Si è spenta Shirley Temple, l’ex bimba prodigio di Hollywood
Shirley Temple, la bambina prodigio conosciuta in tutto il mondo con il nomignolo 'Riccioli D'Oro', si è spenta oggi nella sua casa in California all'età di 85 anni.
Shirley Temple, la bambina prodigio salita alla ribalta negli anni ’30 e conosciuta in tutto il mondo con il nomignolo ‘Riccioli D’Oro’, si è spenta oggi nella sua casa in California all’età di 85 anni.
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale divulgato dalla sua famiglia, che precisa che l’attrice è morta per cause naturali nella sua casa a Woodside, in California appunto.
“E’ circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi cari. Le rendiamo omaggio per una vita di notevoli successi come attrice, come diplomatica e come nostra amata madre, nonna e bisnonna”.
Si legge nel comunicato divulgato dalla BBC in queste ore.
La Temple si era ritirata dal mondo del cinema a soli 21 anni, ma da quel momento si è completamente dedicata ad attività diplomatiche, come ambasciatrice degli Usa all’Onu, in Ghana e nell’allora Cecoslovacchia.
Nata a Santa Monica, celebre località balneare di Los Angeles, Shirley Temple aveva visto le luci della ribalta a soli sei anni, quando il suo sorriso genuino ed i suoi capelli ricci avevano colpito il direttore della Educational Pictures Charles Lamont. Da qui si è aperta la strada verso Hollywood, dove fu la star di diversi film, quali ‘Il piccolo colonnello’, ‘Capitan gennaio’, ‘Zoccoletti olandesi’, ‘Heidi’, ‘Cin Cin’ e ‘Alla ricerca delle felicità‘, solo per citarne alcuni.