Sherlock Holmes, film con Robert Downey Jr stasera in tv su Italia 1: trama
Va in onda stasera in tv 25 gennaio 2017 il film Sherlock Holmes con Robert Downey Jr e Jude Law. Scopri trama e trailer.
Va in onda stasera in tv, mercoledì 25 gennaio 2017, Sherlock Holmes in prima serata su Italia 1. Il film con protagonisti Robert Downey Jr e Jude Law non è tratto da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, basata in parte anche sul fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram. Di seguito trama e trailer.
Sherlock Holmes, film stasera in tv su Italia 1: trama
Sherlock Holmes insieme all’inseparabile e fidato collega dottor Watson sono alle prese con una difficile indagine che riguarda un caso molto particolare. Un crudele killer, Lord Blackwood, assassino seriale di giovani ragazze, esegue le sue uccisioni attraverso una serie di riti satanici. Sherlock Holmes e Watson riescono ad interrompere uno di questi riti salvando la vita ad una giovane donna e catturando Lord Blackwood. Il killer viene assicurato alla giustizia e condannato a morte. Poco prima dell’impiccagione l’assassino chiede di parlare con l’investigatore e gli riferisce di forze diaboliche che lo riporteranno in vita dall’aldilà. L’impiccagione ha luogo e Watson, che è il medico di turno all’esecuzione, constata il definitivo decesso di Lord Blackwood. Il giorno dopo al cimitero della città la tomba di Blackwood viene trovata scoperchiata. Il custode del cimitero dichiara di aver visto Blackwood in persona alzarsi dalla tomba. Nella non c’è infatti il cadavere del killer seriale ma c’è il copro di un altro individuo di nome Riordon, un uomo nano. Blackwood sembra aver realizzato la sua predizione ed essere tornato in vita. Il fatto getta nel panico gli abitanti della città..