Sherlock 4: al via le riprese della nuova stagione a Londra
Sono iniziate le riprese di Sherlock 4 e Mark Gatiss ha annunciato che Benedict Cumberbatch, Martin Freeman e tutto il cast sono al lavoro dal 4 aprile 2016.
Sono iniziate le registrazioni degli attesissimi nuovi episodi di Sherlock 4. Mark Gatiss ha annunciato che il 4 aprile 2016 si è aperto a Londra il set per girare i nuovi episodi inediti della 4° stagione della serie ispirata al personaggio di Sir Arthur Conan Doyle con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Saranno come di consueto tre gli episodi da registrare nei prossimi mesi, uno di seguito all’altro per limitare al minimo l’impegno temporale degli attori protagonisti in quanto entrambi hanno altri impegni cinematografici. Mark Gatiss, durante un’intervista rilasciata ad emittente radiofonica nel backstage della cerimonia di assegnazione degli Olivier Awards a Londra, ha dichiarato che sono già al lavoro sul set Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, insieme a Amanda Abbington, Una Stubbs, Louise Brealey, Rupert Graves e Jonathan Aris.
Sherlock 4 in arrivo nel 2017
Lo showrunner non ha però aggiunto altro a parte la data di inizio delle riprese di Sherlock, che si presenta una serie particolarmente blindata a proposito di anticipazioni. Sappiamo solo che le nuove avventure di Sherlock e Watsonla saranno narrate in tre film indipendenti della durata di 90 minuti ciascuno, legati tra loro da un mistero che sarà indagato nel corso della serie. I nuovi episodi sono attesi per l’inizio del 2017, anche se potrebbe essere che in Inghilterra il debutto dei nuovi episodi venga anticipato al periodo natalizio come accadde per le precedenti edizioni.