Scorsese: The Audition è fuori dalla 72° Biennale di Venezia
La Biennale di Venezia ha annunciato che la proiezione del cortometraggio di Martin Scorsese The Audition è annullata per motivi tecnici.
Con uno scarno comunicato la Biennale di Venezia ha annunciato che la proiezione del cortometraggio di Martin Scorsese The Audition è stata annullata per motivi tecnici.
Nel cast del breve film c’è un tris vincente di attori: Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Nella nota ufficiale è scritto:
La produzione del film ci informa infatti che la copia non sarà disponibile in tempi utili per imprevisti problemi di natura tecnica.
Un breve trailer di The Audition era stato diffuso ad inizio di quest’anno e si capiva che il corto era una specie di lunga pubblicità per festeggiare l’apertura di Studio City un complesso enorme di centri commerciali, negozi, hotel, casinò studi di produzione televisiva e cinematografica a Macao (apertura annunciata per ottobre).
Si tratta dunque di un cortometraggio pubblicitario che sembra sia costato 60 milioni di euro di cui svariati milioni sono stati spesi per i contratti di ciascuno dei protagonisti.
Guarda il video del breve trailer di The Audition pubblicato sul sito di Repubblica online