Scoperto un mixtape perduto di Kurt Cobain
E' emerso dagli inferi un vecchio mixtape di proprietà di un certo Kurt Cobain che, allora 19enne, si dilettava a mixare letteralmente un po' di tutto.
E’ emerso dagli inferi un vecchio mixtape di proprietà di un certo Kurt Cobain che, allora 19enne, si dilettava a mixare letteralmente un po’ di tutto.
Prima dei Nirvana, di ‘Bleach‘ – l’album che ne segnò il debutto nel 1989 – la futura leggenda del grunge si dilettava nel suo garage, usando quattro mangianastri, a combinare insieme da ‘ABC’ dei The Jackson Five, a ‘Hot Pants’ di James Brown e ‘Wild Thing’ di William Shatner. Ma nel mix lungo 36 minuti appaiono anche Frank Zappa, Shocking Blue, the Barbarians, Daniel Johnston e i classici Simon & Garfunkel, The Beatles, The Velvet Underground, Led Zeppelin e Sammy Davis Jr. Il tutto combinato anche con la prima musica prodotta da Cobain (alcuni stralci dei quali sono stati pubblicati successivamente, come per esempio ‘Blandest’), ancora prima che i Nirvana facessero il loro debutto nel mondo della musica.
A renderlo pubblico è Dangerous Mind, che sotto il titolo di ‘Montage Of Heck‘, ha racchiuso questa rarità che sicuramente lascerà di stucco il grande pubblico, ma che – per chi conosce e apprezza Kurt per la sua estrosità ed originalità – è un nuovo modo per ricordare l’artista scomparso.