Sarà Sanremo 2018: chi sono i finalisti delle Nuove Proposte

Scopri chi sono finalisti e canzoni per le Nuove Proposte a Sarà Sanremo 2018 in onda venerdì 15 dicembre su Rai 1

Sarà Sanremo 2018 va in onda su Rai 1 il stasera, venerdì 15 dicembre 2017. Saranno in gara 16 giovani artisti in lizza per conquistare uno dei sei posti disponibili per calcare il prestigioso palco dell’Ariston alla 68° edizione del Festival di Sanremo 2018. Scopriamo di seguito qualche cosa di più su questi giovani artisti, alcuni con notevole esperienza, altri figli d’arti, tutti molto bravi.

Leggi anche: COME VOTAREANTICIPAZIONI DELLA SERATA | SCOPRI TUTTO SU #SANREMO

Sarà Sanremo: chi sono i finalisti della categoria Nuove Proposte

Sono disponibili alla visione i video ufficiali delle canzoni dei 16 finalisti della categoria Nuove Proposte, selezionati dalla giuria composta dal direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, insieme a Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley.  Solo sei dei sedici artisti che vi presentiamo qui sotto arriveranno sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2018 ed i loro nomi verranno annunciati durante la finale Sarà Sanremo in onda su Rai Uno il prossimo 15 dicembre con la conduzione di Ambra Angiolini e Serena Rossi. In attesa di sapere chi tra loro avrà questo importante trampolino di lancio, scopriamo qualcosa di più su ciascun artista in gara.

Sarà Sanremo: Eva – Cosa Ti Salverà

Eva Pevarello, cantautrice siciliana, è già conosciuta dal pubblico di X Factor. Infatti ha partecipato alla decima edizione del talent show televisivo nella squadra Over di Manuel Agnelli. Giuliano Sangiorgi le ha scritto l’inedito Voglio Andare Fino in Fondo. Eva ha aperto i concerti dell’ultimo tour di Carmen Consoli.

Sarà Sanremo: Mudimbi – Il Mago

Nato a San Benedetto del Tronto con origini italo-congolesi, Michel Mudimbi è italo congolese. Un suo brano, Supercalifrigida, è stato utilizzato da Radio Deejay per realizzare un jingle per il programma di Albertino, Asganaway. Nel 2014 è uscito un suo EP, intitolato “M”.  Mudimbi è autore di tutti i suoi testi e dei concept dei suoi video musicali.

Sarà Sanremo: Lorenzo Baglioni – Il Congiuntivo

Lorenzo Baglioni è un attore comico e si è esibito a Colorado Cafè. Ha molto successo sul web dove da qualche tempo carica le sue originali “canzoni didattiche” come il brano con cui si presenta al Festival. Baglioni non è parente dell’omonimo Claudio. SCOPRI AUDIO E TESTO

Sarà Sanremo: Antonia Laganà – Parli

Antonia Laganà, calabresa, è un’ex concorrente di The Voice of Italy. Apparteneva alla della squadra di Noemi. Ha ricevuto il Premio Mia Martini nel 2008 per la miglior interpretazione con il brano Ancora Un Po’ Di Te.

Sarà Sanremo: Davide Petrella – Non Può Far Male

Davide Petrella è l’ex frontman della band Le Strisce. Ha lavorato con Gianna Nannini, Elisa, Fedez, Cesare Cremonini, Francesco Renga, Fabri Fibra e J-Ax. Ha debuttato come solista quando è entrato nella scuderia Warner Music Italy.

Sarà Sanremo: Luchi – Gli amori della mente

Luchi (Lucia Carmignani) è di Pisa ed è molto conosciuta per le sue cover pop. Ha già ricevuto il premio per la Miglior Interpretazione al Festival DisCanto del 2014 con il brano Stracci del cuor ed il Premio Ciampi del 2015.

Sarà Sanremo: Aprile & Mangiaracina – Quell’attimo di eternità

Si tratta di un duo jazz formato da Silvia Aprile e Sade Farida Mangiaracina. Silvia Aprile ha partecipato a Factor;  al Festival di Sanremo nel 2009 dove cantò Un desiderio arriverà, un brano scritto per lei da Pino Daniele; a Edicola Fiore ed infine ha fatto parte del coro dell’ultimo tour di Claudio Baglioni. Sade Farida Mangiaracina è già stata a Sanremo 2015 al fianco di Amara. Collabora con Fabrizio Bosso e Simona Molinari.

Sarà Sanremo: Santiago – Nessuno

Santiago è conosciuto all’anagrafe di Brindisi come Marco Muraglia. Ha debuttato come rapper con il disco Ghiaccio e Magma. Nel 2014 ha pubblicando l’album Diamante.

Sarà Sanremo: Nyvinne – Spreco Personale

Mirella Nyvinne Pinternagel viene dal Lussemburgo e ora vive a Domodossola. Red Ronnie dopo averla notata ha segnalato il suo nome alla casa discografica di Caterina Caselli.

Sarà Sanremo: Carol Beria – Nessuna Lacrima

Carolina Beria viene dalla provincia di Novara. E’ seguita dal produttore discografico Franco Serafini ed è la più giovane tra le Nuove Proposte. Infatti è al quinto anno di liceo scientifico.

Sarà Sanremo: Dave Monaco – L’eternità è di chi sa volare

Dave Monaco viene dallo studio classico e dalla lirica. Ha studiato poi con artisti come Tony Esposito, Giò di Tonno, Bruno Marianni e Maria Grazia Fontana. In passato Francesco Morettini e Luca Angelosanti (Warner) hanno scritto per lui Pensami, brano con cui ha vinto il Cantagiro 2014 e il Premio Paladino per la musica leggera 2014.

Sarà Sanremo: Giulia Casieri – Come stai

Giulia Casieri è nata a Sesto San Giovanni nel  1995. La sua carriera come cantante è recentissima. Il suo debutto come cantanteè avvenuto con la pubblicazione di due singoli, intitolati Ada e Tra me e me.

Sarà Sanremo: Iosonoaria – Un Cerchio

Iosonoaria (Ilaria Ceccarelli) è figlia d’arte, La madre è Sabina Ciuffini, la celebre valletta di Mike Bongiorno. Ha pubblicato il primo singolo, 100 sorrisi, lo scorso giugno 2017.  Ha viaggiato molto (Messico, Brasile, New York) ed ha studiato ingegneria del suono, canto e recitazione.

Sarà Sanremo: Jose Nunes – Parlami Ancora

Josè Kahack Nunes è nato in Portogallo e vive a Segrate (Milano). Lo scorso anno si è presentato a Sanremo Giovani con il brano Va bene così. Ha pubblicato in rete con successo diversi video musicali tra cui il brano Blind Heart e la cover di Take Me To Church di Hozier.

Sarà Sanremo: Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene

Mirko Mancini, è un cantautore romano. Ha fatto diverse attività nel settore musicale: chitarrista in studio, spot televisivi e sigle. Ha pubblicato il suo primo album a gennaio 2017 e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Bindi, il Premio Musica Controcorrente, il Premio Incanto e Musicultura. Mancini ama anche scrivere: è disponibile in formato ebook il suo romanzo Whisky Per Favore.

Sarà Sanremo: Ultimo – Il ballo delle incertezze

Niccolò Moriconi, ha scelto come nome d’arte Ultimo. Si definisce “un poeta ipocondriaco”. Ha un contratto con la Honiro Label e ha aperto i concerti di Fabrizio Moro.

Sanremo 2018: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More