Santarcangelo: Calici di Stelle per la Notte di San Lorenzo il 10 agosto 2016
A Santarcangelo di Romagna torna Calici di Stelle il 9 e 10 agosto 2016 per festeggiare San Lorenzo con degustazioni, musica e spettacoli. Scopri il programma.
A Santarcangelo di Romagna torna Calici di Stelle martedì 9 e mercoledì 10 agosto, a partire dalle 19:30: per le vie del centro degustazioni di vini e menù gastronomici. Giunta alla XVII° edizione, Calici di Stelle propone 2 serate per degustare i vini più rinomati dei produttori romagnoli sotto le stelle e lungo le vie del centro storico, con la collaborazione dei locali enogastronomici delle vie del borgo.
Santarcangelo di Romagna: San Lorenzo con Calici di Stelle
VINI:Sono oltre 50 le aziende vitivinicole della Romagna che propongono la degustazione dei migliori prodotti del territorio, mentre il vino ospite di questa edizione è la Vernaccia di San Gimignano Docg.
GASTRONOMIA: Le proposte gastronomiche saranno ospitate in 3 stand (nelle piazze Ganganelli, Marini e Monache) a cura di 35 aziende.
MUSICA: In programma anche un ricco calendario di spettacoli e concerti nell’ambito della correlata rassegna Calici di Musica nelle otto aree del centro a partire dalle 21,30 e fino alle 24.
ACQUISTO CALICI: Sei sono invece le postazioni per l’acquisto di calici e tagliandi: in piazza Monache, Francolini e Ganganelli, e nelle vie Battisti, Andrea Costa (incrocio con via Matteotti) e Don Minzoni (incrocio con via Garibaldi). Il costo dell’acquisto è di 10 euro per calice, sacca e 5 tagliandi e di 7 euro per 5 tagliandi.
Santarcangelo Calici di Stelle: Eventi collaterali
- il gruppo Amici Biblioteca Santarcangelo organizza il ”Mercatino dei libri già letti” nel gazebo di piazza Ganganelli per l’autofinanziamento della Baldini,
- l’ufficio IAT-Pro Loco propone, al costo di 5 euro, un tour guidato alle grotte di Santarcangelo che si concluderà con degustazione di vini del territorio (ore 21,30-22,30-23,30)
- mercoledì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, il gruppo Astrofili “Niccolò Copernico” metterà a disposizione gli strumenti per scrutare la volta celeste in piazza Monache. A concludere la manifestazione il consueto spettacolo di fontane danzanti, d’acqua e di fuoco, in piazza Ganganelli.
- Sarà presente uno stand allestito dall’Ausl della Romagna-Servizio Sert di Rimini per sensibilizzare a un consumo di alcol consapevole con la campagna “Io guido sobrio. Bere poco… bere bene”, oltre a una postazione della Polizia Stradale per la prova dell’alcoltest.
Santarcangelo: Calici di Stelle programma musicale 9 agosto
- Musica Desnuda – Acustic Sound (via Ruggeri-Pratini)
- Del Barrio “Metalizado” – Folkpopo sudamericano (Piazza Balacchi)
- Supermarket – Calypso-world music romagnola (Piazza Marini)
- Mad Four – Psycadelic acustic rock (Via Dei Nobili)
- Focaccioni Killah Experience (Via Don Minzoni)
- Barry Smith – Acoustic reggae (Lavatoio)
- Qluedo -Tribute band ‘80 /‘90 (Piazza Ganganelli)
- Miami & The Groovers -Rock (Piazza Monache)
Santarcangelo: Calici di Stelle programma musicale 10 agosto
- Hans Delbruck – Musiche Tra Paolo Conte E Tom Waits (Via Dei Nobili)
- Supernatual Trio – Rock Blues (Piazza Monache)
- Cosmo’s Factory -Creedence Clearwater Revival Tribute Band (Piazza Marini)
- I Rubiconians -Calypso – Mambo’n’roll – Afrobeat (Pratini Di Via Ruggeri)
- Pennabilli Social Club -Musica Cubana (Piazza Ganganelli)
- Afreak -Reggae Roots/Dub (Lavatoio)
- The Old Red Bicycle -Latin Jazz (Via Don Minzoni)
- Chicago Antology Tribute (Piazza Balacchi)