Sanremo 2017: classifica, audio canzoni e Big a rischio della prima serata
Scopri la classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2017, i Campioni a rischio e l'audio delle canzoni del 7 febbraio.
SANREMO 2017. Durante la prima serata del 67° Festival della Canzone Italiana si sono esibiti 11 Campioni dei 22 in gara.
Sanremo 2017: classifica e i Big a rischio prima serata
Le votazioni sono avvenute con sistema misto con il Televoto del pubblico e la Giuria della Sala Stampa, entrambi con un peso pari al 50%. A fine puntata Carlo Conti ha rivelato la prima classifica con le ultime tre postazioni a rischio. Ricordiamo che durante la serata di giovedì, mentre i 16 Campioni classificati nei primi 8 posti nella rispettiva serata iniziale canteranno le cover, gli ultimi 8 (4+4 tra martedì e mercoledì) si sfideranno in un girone eliminatorio da cui verranno eliminati definitivamente due cantanti.
Gli artisti più votati della serata sono (in ordine casuale) Elodie con Tutta Colpa Mia, Alessio Bernabei con Nel Mezzo Di Un Applauso, Samuel con Vedrai, Ermal Meta on Vietato Morire, Lodovica Comello con Il Cielo Non Mi Basta, Al Bano con Di Rose E Di Spine, Fabrizio Moro con Portami Via e Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta. SCOPRI I TESTI DI TUTTE LE CANZONI
Sono invece stati i memo votati, quindi posizionati negli ultimi 3 posti a rischio Clementino con Ragazzi Fuori, Ron con L’Ottava Meravigliae Giusy Ferreri con Fa Talmente Male. A loro si aggiungeranno i 3 artisti meno votati della seconda serata. Ricordiamo che i 6 Campioni a rischio non eseguiranno la cover.