Sanremo 2016, Dopofestival: la “valletta” viene dal sito Dagospia
Alberto Dandolo, titolare della rubrica di gossip MilanoSpia di Dagospia, ha detto che sarà la "valletta di Savino" al Dopofestival di Sanremo. Scopri di più.
Alberto Dandolo, che cura la temuta rubrica di gossip MilanoSpia del sito Dagospia, incontenibile collaboratore di Selvaggia Lucarelli per il programma Stanza Selvaggia, ha confermato la notizia flash sulla sua partecipazione al Dopofestival di Sanremo 2016 lanciata dal sito di Roberto D’Agostino:
Se Carlo Conti ha il valletto Gabriel Garko, il Dopofestival di Nicola Savino lo sfida con una super-valletta: il nostro Alberto Dandolo! (Dove andremo a finire?).
La temuta penna di Dagospia non solo ha confermato l’indiscrezione ma ha promesso di voler contribuire ad un Dopofestival esplosivo. Questo ha provocato qualche preoccupazione nelle alte sfere. Il Dopofestival torna dopo 8 anni di assenza in diretta su Rai 1 per quattro serate, dal 9 al 12 febbraio al termine delle puntate della Kermesse canora. Il cast artistico è stato ufficializzato da Carlo Conti intervenuto in un video in diretta durante il programma Quelli che il calcio, su Rai2 che ha dichiarato:
È stato fortemente voluto il ritorno del Dopofestival dopo otto anni, e sono felice che a condurlo sarà una squadra affiatata, formata dalla Gialappa’s, che per la prima volta lo commenterà in video, dopo averlo fatto tante volte in radio e da un amico come Nicola Savino, collega due volte: come conduttore e deejay, visto che arriva come me dal mondo della radio. Sarà un Dopofestival certamente ironico e divertente, ma, per le doti di chi lo condurrà, anche competente dal punto di vista musicale
La conduzione del Dopofestival 2016 sarà dunque nelle mani di Nicola Savino coadiuvato dalla Gialappa’s Band, da Max Giusti e con la partecipazione di Saverio Raimondo per la gestione dello spazio web. Ora al gruppo si aggiunge Alberto Dandolo la cui funzione nel programma non è per la verità ancora ben definita ma potrebbe divenire la chiave vincente del successo della trasmissione. Staremo a vedere.