Sam Smith: la sua Writing’s On The Wall vince agli Oscar 2016 (video)

Durante gli Oscar 2016 Sam Smith si è esibito con Writing's On The Wall, con cui ha vinto nella categoria Miglior Canzone Originale. Guarda il video.

Durante gli 88° Academy Awards si è esibito Sam Smith con il suo brano Writing’s On The Wall, con cui ha vinto a sorpresa nella categoria Miglior Canzone Originale.

Scritta da Sam Smith e Jimmy Napes, prodotta da quest’ultimo con la collaborazione di Steve Fitzmaurice e i Disclosure, la canzone è il tema portante dell’ultimo film dedicato all’agente segreto 007, Spectre. Fin da subito Writing’s On The Wall ha ricevuto grandi consensi di critica e pubblico, tanto da essere il primo main theme di un film su James Bond a conquistare il primo posto nella classifica britannica dei singoli. I precedenti A View To Kill dei Duran Duran e Skyfall di Adele riuscirono a raggiungere al massimo il secondo posto della chart.

oscar

Premi Oscar 2016: da Morricone a DiCaprio, ecco tutti i vincitori

Attori e film premiati durante gli 88° Academy Awards che si terranno il 28 febbraio 2016 al Dolby Theatre di Los Angeles. Scopri la notte degli Oscar 2016.

Per Sam Smith è la prima volta agli Oscar e la sua esibizione, insieme a quella di Lady Gaga sua concorrente nella categoria Miglior Canzone con Till It Happens To You, ha regalato alla platea del Dolby Theatre di Los Angeles un momento molto intenso. Con il tema di Spectre, Sam Smith si è già aggiudicato un Golden Globe 2016 come miglior canzone originale durante la cerimonia di premiazione lo scorso 10 gennaio.

Sam Smith esibizione Oscar 2016 con Writing’s On The Wall

https://www.youtube.com/watch?v=_G-i6__PvME

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More