Rufus Wainwright in concerto a Roma, ospite Emma Marrone
Rufus Wainwright terrà un concerto a Roma, il prossimo 3 Luglio, in cui sarà sua ospite l'amica Emma Marrone che a sua volta lo ha voluto per il suo concerto al Lucca Summer Festival.
Forte del successo della raccolta ‘Vibrate: The Best Of‘, Rufus Wainwright annuncia un nuovo concerto per l’estate 2014 nella nostra Italia: l’appuntamento è fissato per il prossimo 3 Luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, a cui seguirà la partecipazione – come special guest – al concerto di Emma Marrone al Lucca Summer Festival.
I due artisti si sono incontrati a Venezia, in occasione dei ‘Cavalchina Awards’ – in cui Rufus ha ricevuto il premio come ‘Personaggio Unico e Raro’ – e da questo incontro è nato un rapporto di reciproca stima ed amicizia. In occasione della data romana, la cantante sarà ospite di Rufus.
Wainwright è uno dei pochi a reggere il confronto con artisti del calibro di Antony & The Johnsons e Sufjan Stevens, ed a Sanremo 2014 ha conquistato il pubblico grazie alla sua classe e raffinatezza, proponendo due gioielli dal suo repertorio come ‘Chocolate Milk and Cigarettes‘ e ‘Across The Universe‘.
Ma Rufus Wainwright è anche una vera icona artistica (non solo per il mondo gay) ed è anche molto attivo nel sociale. In tutta la sua carriera, oltre alle numerose collaborazioni con artisti di prima categoria (tra i tanti Lou Reed, Joni Mitchell, David Byrne e Boy George), ha pubblicato 7 album in studio e diversi live, dedicandosi anche all’Opera ed alle soundtrack.
Di seguito i dettagli del concerto:
Giovedì 3 Luglio 2014
ROMA – CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro De Coubertin, 30
Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore: 21.00
Prezzi dei biglietti: 20 Euro + diritti di prevendita
Emma ospite di Rufus Wainwright
Rufus Wainwright sarà poi ospite della data di Emma Marrone a Lucca, Lucca Summer Festival, venerdì 11 luglio 2014