Rockin’1000: un concerto incredibile con mille musicisti – foto e video

Le prime foto e video dell'incredibile That's Live, concerto organizzato dal Rockin'1000 allo stadio di Cesena dove ha suonato la più grande band al mondo.

Quello che è avvenuto stasera 24 luglio 2016 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena con il Rockin’1000 non è di sicuro qualcosa che si vede tutti i giorni. Anzi. Non si è mai visto prima! Mille musicisti, tra batteristi, cantanti, bassisti, chitarristi di tante lingue e origini con in comune la grandissima passione per la musica.

Rockin’1000: record del mondo e successo grandioso

E per il rock. Perchè Cesena questa sera ha risuonato attraverso ogni nota, ogni accordo dei fantstici 1000 di puro e sano rock. La scaletta infatti ha ripercorso i momenti salienti della storia del rock and roll mondiale con alcuni tra i brani storici come Song 2 dei Blur, Bitter Sweet Symphony dei The Verve, Blitzrieg Bop dei mitici Ramones, Come Together dei The Beatles, Seven Nation Army dei The White Stripes e Smells like teen spirit dei Nirvana. Ma la vera esplosione del Dino Manuzzi è avvenuta quando i ragazzi del Rockin’1000 hanno suonato Learn To Fly dei Foo Fighters brano che ha dato inizio a questo strepitoso ed unico progetto un anno fa, quando attraverso il video dell’esecuzione della canzone, i 1000 hanno richiamato l’attenzione di Dave Grohl & Co.

Questa sera tra le centinaia di rockers c’erano tantissimi amanti della musica, chi la musica la vive con anima e cuore con le serate, con i propri gruppi di cover, tribute band o con propri brani. E c’erano anche alcuni volti noti della scena italiana come Cesareo di Elio E Le Storie Tese, Ballo (il mitico bassista di Cesare Cremonini e dei Lunapop), Saturnino, Federico Poggipollini, Mac dei Negrita.

Rockin’1000 – That’s Live: foto e video

Ecco di seguito alcune foto e video presi dai fan nel web e l’incredibile entusiasmo che Rockin’1000 ha suscitato in chi ha vissuto questa serata davvero unica.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More