Ritorno Al Futuro Day: oggi 21 ottobre 2015 al cinema
Oggi 21 ottobre 2015 è il Ritorno Al Futuro Day e nei cinema di tutto il mondo si festeggia con la proiezione di tutta la saga. Scopri di più.
Oggi 21 ottobre 2015 è il Ritorno Al Futuro Day! Infatti proprio oggi Marty McFly e Doc Brown arrivano con la DeLorean nel “futuro” nel secondo capitolo della saga.
Uno dei film icona degli anni ’80, che ha poi dato origine alla saga tra le più conosciute e amate del mondo, Ritorno al futuro ha compiuto quest’estate i suoi primi 30 anni. Con protagonisti Michael J. Fox e lo straordinario Christopher Lloyd, la pellicola narra le avventure dell’adolescente Marty McFly e del geniale e un po’ svitato scienziato Doc Brown che vanno avanti e indietro nel tempo con l’iconica auto DeLorean DMC12, trasformata in una macchina del tempo, causando con le loro interferenze alcuni problemi che devono risolvere per non far collassare l’asse spazio temporale.
Nel secondo capitolo di Ritorno al futuro, però, quando Marty e Doc sono nel 2015 per salvare i figli del primo, il giovane si lascia tentare dall’acquisto di un almanacco sportivo che gli permetterebbe, indietro nel 1985, di vincere milioni azzeccando tutti i risultati sportivi. Sarà però il nemico dei due Biff Tannen a prendere l’almanacco e portarlo al suo “giovane sé” nel 1955 cambiando il futuro di tutti. In una corsa contro il tempo, Marty e Doc dovranno tornare “back in time” per sistemare le cose.
Per celebrare il Ritorno al futuro Day mondiale, oggi molte sale cinematografiche in Italia proietteranno tutta la saga per rivivere insieme a tutti gli appassionati, e perché no anche ai più giovani di oggi, una delle avventure più straordinarie di tutti i tempi che ha fatto sognare intere generazioni del passato, presente e, siamo sicuri, anche del FUTURO.
Per scoprire i cinema che aderiscono all’iniziativa, vai sul sito di Nexo Digital.