Rischiatutto: Fiorello materia vivente e il primo vincitore
Grande successo ieri sera 22 aprile 2016 per il Rischiatutto di Fabio Fazio con l'ospite speciale Fiorello come materia. Scopri il nome del primo vincitore.
Grande successo della puntata di ieri sera 22 aprile 2016 del Rischiatutto di Fabio Fazio trasmesso su Rai 1. Ospite Fiorello, grande amico di Mike Buongiorno, che è tornato in Rai dopo ben 5 anni di assenza.
Rischiatutto: Fiorello Materia e tabellone vivente
Fiorello ha inaugurato la nuova materia del tabellone: infatti è stato per la prima volta in assoluto “materia vivente” e ha occupato il posto dietro al tabellone diventando così per la prima volta anche un “tabellone vivente”. I concorrenti quindi durante la gara hanno dovuto scegliere anche le sei caselle dedicate alla “materia vivente ” della serata: Fiorello.
Rischiatutto: le novità
Tra le novità del Telequiz oltre alla “materia vivente”, nel tabellone è stata inserita la casella Web e la casella Mike. Con la prima i concorrenti hanno potuto scegliere di usare il computer per rispondere (limitando il premio in caso di risposta esatta), con la seconda invece hanno ricevuto una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno grazie ai filmati originali e l’equivalente del valore in euro della casella è stato devoluto anche alla Fondazione Mike Buongiorno per aiutare ragazzi bisognosi a proseguire gli studi.
Nel ruolo di valletta abbiamo visto l’attrice Matilde Gioli la cui performance è stato un po’ sottotono come si addice alle classiche vallette anni ’70. Non è mancato il “Signor NO” l’inossidabile Ludovico Peregrini, nel doppio ruolo di giudice e autore.
Rischiatutto: la gara e il vincitore
La seconda serata del Rischiatutto è entrata nel viso del gioco con la presentazione dei primi tre nuovi concorrenti di questa edizione, ognuno esperto in una materia. I tre concorrenti inoltre sono stati impegnati nelle varie fasi del gioco secondo lo schema classico: Domande Preliminari, il Tabellone e le Domande in Cabina.
Stefano Orofino è risultato il vincitore e tornerà come Campione in carica il prossimo 13 ottobre su Rai 3 per le nuove puntate in prima serata di Rischiatutto.