Rio 2016, Ginnastica Artistica: Simone Biles imbattibile, Oro nel corpo libero

Simone Bile chiude le Olimpiadi di Rio 2016 conquistando un altro Oro con il suo spettacolare esercizio al corpo libero. Guarda foto e video.

Queste Olimpiadi di Rio 2016 sono state la definitiva consacrazione di Simone Biles. La diciannovenne americana ha infatti vinto una medaglia in ogni singola gara a cui ha partecipato in questa XXXI edizione dei Giochi moderni.

Simone Biles: Oro nel corpo libero

Dopo gli incredibili Ori vinti con il suo team USA nel concorso a squadre, nel concorso individuale e nel volteggio, e un Bronzo alla trave, Simone Bile ha conquistato un altro Oro con il suo spettacolare esercizio al corpo libero. Questo attrezzo è da sempre il suo preferito, quello in cui la ragazza riesce a dare il massimo mostrando l’impressionante potenza dei suoi muscoli.

Inutile dire che Simone Bile ha dominato la Ginnastica Artistica a Rio 2016 confermandosi Regina di questa disciplina dopo esser stata la prima donna afroamericana a vincere un mondiale all-around e essere l’unica ad aver vinto tre titoli assoluti Mondiali di fila. Con questi 4 Ori olimpici, la piccola ma potente Simone entra di diritto nella leggenda e ridefinisce i confini della Ginnastica Artistica mondiale alzando di molto “l’asticella”, specialmente con il suo esercizio al corpo libero in cui sono presenti elementi incredibili, come il doppio teso con avvitamento finale che solo lei riesce a fare, tanto da esser stato denominato Il Biles.

Seconda classificata è la connazionale Alexandra Raisman, mentre il bronzo è andato ad Amy Tinkler, che di pochissimo ha battuto la nostra Vanessa Ferrari che ha così chiuso la sua brillante carriera con il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016.

SCOPRI LA STORIA DI SIMONE BILES

Simone Biles: l’esercizio che vale Oro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More