Quel pazzo venerdì, stasera in tv su Rai 2: trama e curiosità
Quel pazzo venerdì è il film con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan in onda stasera in tv giovedì 4 gennaio 2018 su Rai 2
Quel pazzo venerdì è il film in onda stasera in tv giovedì 4 gennaio 2018 in prima serata su Rai 2. Diretto da Mark Waters, è interpretato da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. La trama racconta delle vicende capitate alla Dr. Tess Coleman, vedova con l’intenzione di risposarsi, e sua figlia Anna, quindicenne con i soliti problemi adolescenziali. Un venerdì mattina al risveglio scoprono che i loro corpi si sono scambiati. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Quel pazzo venerdì, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Freaky Friday
- GENERE: Commedia, Fantasy
- ANNO: 2003
- REGIA: Mark Waters
- CAST: Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Ryan Malgarini, Haley Hudson, Rosalind Chao, Lucille Soong
- DURATA: 93 Minuti
Quel pazzo venerdì, stasera in tv: trama
Tess è una madre, psicologa in carriera, rimasta vedova e che ha una relazione con un altro uomo Ryan con cui sta per sposarsi. Tess ha anche una figlia adolescente e con lei i rapporti sono molto tesi, soprattutto dopo la notizia del matrimonio della madre. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, la proprietaria fa assaggiare loro due biscottini della fortuna speciali. Grazie ai due biscotti magici i ruoli si invertono: Tess entra nel corpo della figlia Anna e viceversa. Le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite tra equivoci e imbarazzi a non finire. Un’improvvisa scossa tellurica durante una cena rimetterà le cose in ordine. Ma ora Tess e Anna hanno imparato a volersi bene, a rispettarsi, a svolgere ciascuna il proprio ruolo.
Quel pazzo venerdì, stasera in tv: curiosità
- Il film è tratto dal libro di Mary Rodgers intitolato Freaky Friday. Si tratta del terzo adattamento tratto dal romanzo: il primo ha come protagoniste Jodie Foster e Barbara Harris ed è un film del 1976 dal titolo Tutto accadde un venerdì; il secondo è un film tv nel 1995.
- Nel film appaiono anche Chad Michael Murray nei panni di Jake, l’uomo che si innamora di Anna, e Julie Gonzalo nel ruolo di Stacey Hinkhouse, nemica di Anna.