Queen: Adam Lambert sarà il nuovo Freddie Mercury
Annunciato il nuovo frontman dei Queen: Adam Lambert sostituirà il grande Freddie Mercury nei prossimi live previsti per la band.
Molti dei fan storici dei Queen sicuramente avranno storto il naso, non appena letto questo titolo. Ma Brian May pare non avere nessun dubbio: il degno erede del compianto Freddie Mercury non può che essere questo giovane dalla voce straordinaria: Adam Lambert. Lo stesso chitarrista è convinto che Freddie sarebbe felice di questa scelta.
Il “colpo di fulmine” tra il giovane cantante e la band è probabilmente avvenuto in occasione degli ultimi MTV Video Music Awards, quando Lambert si è esibito, accompagnato da Roger Taylor e dallo stesso May, in due pietre miliari della band “The Show Must Go On” e “We Are The Champions”.
Un’esibizione che ha colto molti consensi a partire dai Queen stessi, che quel giorno commentarono a caldo:
Ha una grande voce, fantastica estensione. Vogliamo tornare a collaborare con lui. Per ora non abbiamo nulla di confermato, ma stiamo parlando di un tour. Potrebbe essere una cosa davvero eccitante.
L’ufficializzazione della notizia arriva a pochi giorni dalla conferma della partecipazione della band all’edizione inglese del Sonisphere Festival, prevista per il prossimo luglio.
Ed a tal proposito, lo stesso May ha dichiarato:
A giudicare dalla posta che ricevo, la decisione di suonare con Adam farà felice un sacco di gente. Per noi è una bella sfida, e sono sicuro che Freddie approverebbe la scelta di avere Adam. E poi quale posto meglio di Knebworth.
Non ci resta che aspettare e vedere le reazioni del pubblico che rimane sempre molto legato al mito di Freddie Mercury e che certamente faticherà ad accettare la figura di Adam come frontman della band. Acquista i biglietti del concerto