Prometheus, film stasera in tv su Rai 2: trama e curiosità
Prometheus di Ridley Scott con Noomi Rapace va in onda stasera in tv martedì 5 dicembre 2017 in seconda serata su Rai 2
Prometheus va in onda stasera in tv martedì 5 dicembre 2017 in seconda serata su Rai 2 alle ore 23:15. Il film di fantascienza è diretto da Ridley Scott e interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba e Charlize Theron. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Prometheus, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE
- USCITO IL:
- GENERE: Fantascienza, Thriller, Avventura
- ANNO: 2012
- REGIA: Ridley Scott
- CAST: Michael Fassbender, Idris Elba, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce, Logan Marshall-Green, Sean Harris, Rafe Spall, Emun Elliott, Benedict Wong, Kate Dickie, Patrick Wilson, Giannina Facio, Lucy Hutchinson, Branwell Donaghey, Vladimir Furdik, C.C. Smiff, Shane Steyn, Ian Whyte, John Lebar
- DURATA: 124 Minuti
Prometheus, stasera in tv: trama
In un prossimo futuro (2089) due scienziati stanno facendo degli studi sulla storia umana e durante le loro ricerche scoprono che alcuni manufatti ritrovati in diverse zone della Terra, risalenti a migliaia di anni prima, riportano tutti la stessa immagine. Si tratta di rappresentazione di giganti che indicano un pianeta in una mappa stellare. I due scienziati riescono a trovare i finanziamenti necessari e partono per una missione spaziale assieme a un equipaggio misto di scienziati e piloti verso quel luogo indicato nelle mappe dove un’antica specie ha lasciato importanti indizi sull’origine della vita sulla Terra. Lì troveranno i resti di una civiltà aliena assieme a ciò che l’ha quasi estinta. Dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana..
Prometheus, stasera in tv: curiosità
- Si tratta del prequel della celebre saga cinemtografica Alien di cui è uscito anche un seguito, Alien Covenant con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir.
- The “beginning of time” sequence that opens the film was shot in Iceland. The whole shoot took two weeks to complete.
- Il titolo del film prende il nome dal Titano Prometheus, che rubò il fuoco agli Dei e lo donò agli uomini.
- La scena iniziale sull’inizio dei tempi è stata girata in Islanda e ci sono volute due settimane di tempo per essere completata.
- I nomi dell’androide seguono una sorta di logica alfabetica attraverso la saga cinematografica. Nel primo film Alien (1979) si chiama Ash, in Aliens – Scontro finale (1986) e Alien 3 (1992) si chiama Bishop, in Alien – La clonazione (1997) è Call e in questo film è David.