Pompei Extra Moenia Festival: inaugurano la prima edizione Marlene Kuntz e Almamegretta
A Pompei il 3 e 4 settembre è in programma la prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival. Scopri il programma e gli artisti
Nel primo week end di settembre 2016, sabato 3 e domenica 4, Pompei sarà protagonista della grande musica con la prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival presso Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) dalle ore 21:30 ad ingresso gratuito. Tra i nomi degli artisti in concerto spiccano quelli dei Marlene Kuntz e Almamegretta.
Pompei: continua la grande musica con Marlene Kuntz e Almamegretta
Ancora grande musica a Pompei dopo l’enorme successo dei concerti di due icone musicali come David Gilmour e Elton John: in settembre arriva il Pompei Extra Moenia Festival promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione Comunale e di diverse associazioni locali. La finalità della manifestazione è di utilizzare la cultura come fulcro di un processo di riscatto sociale e territoriale, attraverso un linguaggio universale: la musica, uno strumento che più di ogni altro al mondo è in grado di travalicare distanze geografiche, anagrafiche o di estrazione sociale.
Un obiettivo straordinario a cui si aggiunge il fascino eterno degli scavi di Pompei, patrimonio dell’umanità. Il ricco programma prevede musica emergente e volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano, workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti a cui si aggiunge l’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre.
Sono in corso di definizione delle convenzioni con le strutture ricettive locali (il cui elenco verrà diffuso a breve sul sito ufficiale del festival) che applicheranno tariffe agevolate per gli avventori del Festival.
Pompei Extra Moenia Festival: programma e artisti
SABATO 3 SETTEMBRE
Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz
DOMENICA 4 SETTEMBRE
Polinamarlen
Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat)
Almamegretta