Pino Scotto porta i suoi ‘Vuoti di Memoria’ all’Audiodrome di Moncalieri

Pino Scotto è approdato all'Audiodrome di Moncalieri per presentare la sua ultima fatica, il disco 'Vuoti di Memoria', con diversi ospiti del panorama musicale.

Qual è il vero Pino Scotto? Quello che ti parla nel camerino, in modo quasi timido? Quello che spara a zero contro colleghi e nemici politici? O ancora quello che sale sul palco e propone un concerto davvero divertente?

La risposta è semplice: c’è un po’ del rocker in tutti i contesti sopra elencati e il mix è quello che apprezziamo di più.

L’abbiamo seguito lo scorso 6 giugno a Moncalieri, presso l’Audiodrome Club, per uno dei primi concerti del ‘Vuoti di Memoria Tour’, iniziato all’indomani della pubblicazione dell’omonimo album. L’artista napoletano è stato l’headliner della serata, per un minifestival metal hard core che ha visto la presenza anche di The Hyde, Noir Project, Abjura e L’alba di Morrigan.
Proprio contro i gruppi che l’hanno preceduto arriva la prima sparata, complice una sala non troppo affollata, Scotto si è lamentato del fatto che nessun membro delle band era lì ad ascoltarlo. Ma le sue filippiche hanno ruotato a 360°, andando a colpire Ligabue, Vasco e molti altri ancora. L’unico che si è salvato è stato il suo conterraneo Gigi D’Alessio, ma solo perché avrebbe finanziato il seno nuovo della Tatangelo.
Parole a parte, il concerto è stato sicuramente divertente: un’ora e mezza di sana musica rock, in cui Pino è stato l’assoluto protagonista, valorizzato, per altro da una band di ottima qualità.

La scaletta è stato un mix di cover celebri, di brani estratti dal suo ultimo disco ed anche un ‘Nerone’, omaggio ad Edoardo Bennato e occasione per scagliarsi contro i politici (grillini esclusi). La sua esibizione è stato un bagno di sudore e di whisky. Scotto nel suo show ha svuotato una bottiglia di Jack Daniel’s: «Non mi piace – ha detto – ma il medico mi ha detto che fa bene».

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More