Pink Floyd: dopo 20 anni arriva l’opera omnia anche in vinile
La raccolta completa degli album dei Pink Floyd sarà finalmente disponibile in vinile dopo più di 20 anni dal 3 giugno 2016. Scopri di più.
La raccolta completa dei Pink Floyd in vinile sarà finalmente disponibile dopo più di 20 anni dal prossimo 3 giugno 2016.
I Pink Floyd sono stati tra i pionieri della musica psichedelica e riconosciuti in modo unanime come uno dei più importanti e innovativi complessi rock di sempre. I primi quattro titoli saranno The Piper at the Gates of Dawn, A Saucerful of Secrets, la Colonna Sonora tratta dal film More e il doppio LP di Ummagumma. Seguiranno altre uscite che saranno annunciate nel corso dell’anno dalla Pink Floyd Records, promotrice della rimessa in vendita dell’catalogo della mitica band in formato vinile.
Ovviamente tutti gli album dei Pink Floyd sono già disponibili in formato CD, in versione digitale e sulle piattaforme streaming principali. Ricordiamo che la prima uscita, masterizzata da James Guthrie, Joel Plante e Bernie Grundman, sarà stampata su vinile 180 grammi per garantire la qualità del suono e il packaging è fedele alla versione originale.