Piero Pelù svela il suo ‘Identikit’ all’Alcatraz di Milano
Piero Pelù sbarca all'Alcatraz di Milano con il suo 'Rock.Identikit Tour', parte del mini tour in promozione al suo nuovo disco solista; guarda la gallery del concerto.
Piero Pelù sbarca all’Alcatraz con il suo ‘Rock.Identikit Tour‘, una mini tournèè che il celebre cantante dei Litfiba ha intrapreso per presentare il nuovo album da solista. Uno show dal sapore rock, impreziosito dalla presenza di ospiti speciali.
Una vera e propria festa rock, in cui il carismatico frontman ha presentato, insieme ai suoi ‘Bandidos‘ (Giacomo Castellano alla chitarra, Ciccio Licausi al basso, Luca ‘Anguilla’ Martelli alla batteria e cori e Federico ‘Sago’ Sagona alle tastiere e cori), alcuni dei pezzi più rappresentativi del suo repertorio sia solista che con i Litfiba. La scaletta è stata inoltre impreziosita da alcune cover, tra cui non possiamo non citare ‘Il Pescatore‘ di Fabrizio de Andrè, che ieri sera ha assunto una nuova vita, dall’anima rock.
La scenografia è minimal, per dare maggior rilievo alla protagonista assoluta della serata: la ‘Dea Musica’.
Ad animare la serata, anche la presenza – come già via abbiamo anticipato – di due ospiti speciali: Manuel Agnelli degli Afterhours, che con Piero si è esibito sulle note di ‘Male di Miele’ e la cover ‘Pugni Chiusi’ e l’ex concorrente di ‘The Voice of Italy’ Francesco Guasti.
Il rocker fiorentino non si risparmia, con grande energia coinvolge il pubblico del celebre locale meneghino, che risponde con grande calore ed entusiasmo.