Philomena, film con Judi Dench stasera in tv su Rete 4: trama
Stasera in tv 6 luglio 2018 va in onda il film Philomena con Judi Dench in prima serata su Canale 5. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv 6 luglio 2018 va in onda il film Philomena in prima serata su Rete 4. La pellicola diretta da Stephen Frears narra una vicenda veramente accaduta e basata sul racconto fatto da uno dei protagonisti: Martin Sixsmith, autore del romanzo intitolato The Lost Child of Philomena Lee. Protagonisti delle pellicola sono Judi Dench e Steve Coogan, quest’ultimo anche autore della sceneggiatura assieme a Jeff Pope. Di seguito trama e trailer.
Philomena, film stasera in tv su Canale 5: trama
Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. La famiglia la ripudia e la manda al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno. Dopo pochi anni però il bambino di nome Anthony le viene sottratto e viene dato in adozione ad una coppia di americani.
Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo nel 2002 Philomena incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, che è stato silurato dall’establishment di Blair, a cui racconta la sua storia. Seppur inizialmente controvoglia, Martin accondiscende ad aiutare la vecchia donna e i due partono per gli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony. Gli ostacoli frapposti dall’istituzione religiosa saranno tanto cortesi quanto depistanti ma i due non si perdono d’animo.
SCOPRI CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING