Pete Townshend festeggia 70 anni con un nuovo brano: Guantanamo
Ieri, nel giorno del suo 70esimo compleanno, Pete Townshend ha rilasciato una nuova traccia dal titolo Guantanamo.
Ieri, nel giorno del suo 70esimo compleanno, Pete Townshend – leader dei The Who – ha rilasciato una nuova traccia dedicata alle vicende di Guantanamo Bay, chiamata – appunto – Guantanamo.
Il brano – dalla forte matrice politica, che critica le tristi vicende avvenute nella (purtroppo) celebre prigione cubana per mano dei militari americani – anticipa l’uscita di una nuova compilation: Truancy: The Very Best of Pete Townshend. Questa compilation racchiuderà alcuni dei brani più celebri della carriera solista di Townshend, da Let My Love Open the Door, fino a Rough Boys e Sheraton Gibson, oltre a due tracce inedite – una è Guantanamo e l’altra si intitola How Can I Help You.
Di questo brano l’artista aveva parlato in un recente comunicato stampa:
“Pensavo che questa canzone avrebbe potuto non vedere mai la luce, ma ora che il presidente Obama ha allentato le sanzioni nei confronti di Cuba ho avuto un segno importante: si può andare oltre. Questo pezzo è stato realizzato in modo piuttosto laborioso, utilizzando il mio Yamaha E70”.
Nel frattempo i The Who sono nel bel mezzo del loro 50th anniversary tour che farà tappa anche al celebre Glastonbury festival.
[display-posts title=”Altre news” tag=”the who” posts_per_page=”3″ wrapper=”div” include_date=”true” date_format=”j F Y” offset=”1″]