Pete Doherty: ‘ho già pronte 12 canzoni per il mio nuovo album!’
Da un'intervista tra il leader dei Libertines, il controverso Pete Doherty, e la rivista NME, è trapelato che il cantante sarebbe in procinto di pubblicare un nuovo album solista.
Da un’intervista tra il leader dei Libertines e Babyshambles, il controverso Pete Doherty, e la rivista NME, è trapelato che il cantante sarebbe in procinto di pubblicare un nuovo album solista. Nell’LP sarebbero incluse 12 tracce a cui l’artista starebbe lavorando assieme al produttore Adem Hilmi.
Il disco uscirà sotto etichetta EMI Music, ma ancora non si ha una data di uscita ufficiale. Anzi, il frontman ha specificato:
“Siamo in contratto con la EMI, e secondo questo accordo dobbiamo pubblicare un album, quindi abbiamo incominciato a scrivere. Il produttore sarà Adem Hilmi che si è già messo al lavoro agli Slaughterhouse Studios ad Harlsden. Sta cercando di comprendere la mia difficile visione della musica e di metterla insieme in questo album. Saranno 12 canzoni”.
Nella tracklist di questo secondo album solista, dovrebbero essere incluse le due tracce già presentate dall’artista: ‘Gambling Man’ e ‘Cell Ceiling Blues’. Il suo ultimo album solista risale al 2009 e si intitola ‘Grace/Wastelands’, che fu prodotto da Stephen Street, famoso per aver lavorato con i Blur e gli Smiths.