Patti Smith risponde alle polemiche per la sua esibizione a Napoli

Patti Smith ha voluto rispondere a chi la critica per la sua esibizione nella Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli.

Dopo l’annuncio della presenza di Patti Smith al concerto fissato per il prossimo 9 Dicembre alla Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli, sono scattate subito le polemiche. Una contestazione nata dal comitato Portosalvo che attraverso il suo presidente Antonio Pariante ha chiesto l’intervento del cardinale Crescenzio Sepe, in quanto l’artista è un’icona del rock, sempre sopra le righe e lontana da ogni convenzione.
A queste polemiche è seguita una risposta chiarificante della sacerdotessa rock, che riportiamo qui di seguito:

“La mia politica sulle esibizioni nelle Chiese è sempre stata di estremo rispetto e mai canterei o pronuncerei parole che suonassero offensive a chicchessia. La preziosità del luogo di culto, consacrato o sconsacrato, cattolico, protestante, o di qualsiasi altra religione o credo, mi è molto cara e per me esibirmi con la mia famiglia in una Basilica è un onore e un piacere di una valenza incalcolabili. Il periodo natalizio rende l’occasione ancora più importante e unica, per il messaggio di amore reciproco che la nascita di Gesù diffonde. Tutto questo deriva dalla mia coscienza e da un mio pensiero maturato da decenni e non certamente dettato dalla pressione delle ultime polemiche di cui sono stata messa al corrente. Non avrei mai immaginato che cantare in Chiesa potesse essere un problema o una fonte di preoccupazione e voglio rassicurare tutti che sarà un momento di gioia nostra e vostra, mia come madre e cantante, dei miei figli e sono certa di tutte le famiglie che vorranno venire ed unirsi a noi”.

Intanto Ponderosa Music & Arts conferma la presenza di Patti Smith e della figlia Jesse al Concerto di Natale del 2014 che si terrà a Roma il 13 dicembre c/o Auditorium Conciliazione (in onda in TV il 24/12), concerto a cui Patti Smith ha già preso parte come ospite internazionale anche nel 2013.

Vi ricordiamo, inoltre, che a Dicembre Patti Smith sarà impegnata con la sua band in numerosi concerti, che restano confermati:

PATTI SMITH – THE (PATTI) SMITHS
1 Dicembre, Bergamo, Teatro Creberg
2 Dicembre, Parma, Teatro Regio
3 Dicembre, Rimini, Teatro Novelli
5 Dicembre, Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
6 Dicembre, Vicenza, Teatro Comunale
8 Dicembre, Napoli, Duel Beat
9 Dicembre, Napoli, Basilica di San Giovanni Maggiore
10 Dicembre, Catanzaro, Teatro Politeama

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More