Paralimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Chiusura, dove vedere la diretta e orari italiani
Oggi 18 settembre terminano le Paralimpiadi di Rio 2016 con la Cerimonia di Chiusura. Scopri dove vedere la diretta in tv, streaming e gli orari italiani.
Nella notte tra oggi 18 settembre e il 19 allo Stadio Maracanã ci sarà la Cerimonia di Chiusura delle Paralimpiadi di Rio 2016.
Paralimpiadi Rio 2016: la Cerimonia di Chiusura
Dopo undici giorni di gare emozionanti, giungono al termine anche questi Giochi paralimpici che hanno regalato all’Italia delle bellissime Medaglie d’Oro come quelle di Alex Zanardi, Bebe Vio e Assunta Legnante. Con l’evento conclusivo, Rio de Janeiro dirà addio definitivamente al sacro fuoco di Olimpia, la cui fiamma ha illuminato il Brasile dal 5 agosto, giorno in cui sono iniziate le Olimpiadi.
La Cerimonia di Chiusura sarà una nuova opportunità per celebrare Rio e il Brasile con uno speciale sguardo ai momenti più belli dei Giochi appena finiti e proiettarsi verso Tokyo 2020, che ospiterà la prossima edizione di Olimpiadi e Paralimpiadi. Mentre all’inaugurazione la bandiera italiana è stata portata da Martina Caironi, sarà Beatrice “Bebe” Vio la portabandiera azzurra alla Cerimonia di Chiusura. L’atleta ha emozionato con il suo bellissimo Oro vinto nel fioretto individuale e il Bronzo conquistato nella Prova a Squadre.
Paralimpiadi Rio 2016: dove vedere la Cerimonia di Chiusura e orari italiani
In televisione, la conclusione dei giochi paralimpici verrà trasmessa come sempre dalla Rai, che quest’anno si è aggiudicata i diritti esclusivi per le Paralimpiadi. Alle 00:35 andrà in onda su Rai 2 e Rai Sport 1 il Pre-Cerimonia dalla durate di mezz’ora con approfondimenti su atleti e medaglie dei Giochi. Quindi all’01:00 italiana (a Rio le 20:00) inizierà la Cerimonia di Chiusura che verrà trasmessa in diretta sempre in contemporanea da Rai 2 e Rai Sport 1. Sarà possibile seguire in diretta l’evento conclusivo delle Paralimpiadi di Rio 2016 anche in streaming gratuito su pc, smartphone e tablet sul sito Rai.tv e in qualunque momento On Demand su Rai Replay.