Paola Cortellesi e Claudio Santamaria contro la violenza sulle donne (video)
Nella 2° puntata di Laura & Paola, la Cortellesi, Claudio Santamaria e Giuliano Sangiorgi si sono esibiti contro la violenza sulle donne. Guarda il video.
Continua il successo del varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi che intratterrà il pubblico di Rai 1 per tre venerdì di fila.
Laura & Paola è uno show con tantissimi sketch simpatici e divertenti, così come momenti emozionanti ma anche riflessivi e commoventi. Venerdì scorso ha lasciato senza parole il profondissimo monologo di Paola Cortellesi sul bullismo in cui ha dato voce a un bambino mentre racconta le sue sventure a scuola tra i compagni bulli. Anche nella seconda puntata in onda questa sera 8 aprile 2016 tra una risata e l’altra c’è stato spazio per qualche minuto di riflessione.
Paola Cortellesi ha infatti affrontato un argomento purtroppo molto attuale, una piaga della nostra società: la violenza sulle donne. Insieme a lei sul palco del Teatro 7 – Studios di Roma è arrivato Claudio Santamaria e i due hanno raccontato la storia di due giovani che si innamorano, si sposano, ma la vita di coppia è difficile, specialmente quando lui comincia a picchiarla. Questa storia ha un lieto fine, con la protagonista che riesce a denunciare e scappare dal suo aguzzino ed è importante diffondere questo messaggio di coraggio. Mentre i due attori recitavano la storia, il sottofondo è stato affidato a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha suonato il pianoforte. Quindi ha duettato con Laura Pausini sulle note di Sono Solo Nuvole, brano che ha scritto per lei incluso nell’album Simili.