Olimpiadi Rio 2016, Nuoto: la Pellegrini rinuncia ai 100sl, polemica nel web
Federica Pellegrini ha deciso di rinunciare a gareggiare ai 100m stile libero per dedicarsi completamente alla staffetta 4x200. Scopri la polemica nel web.
OLIMPIADI DI RIO 2016. Dopo la delusione di questa notte nei 200m stile libero, Federica Pellegrini ha deciso di rinunciare a gareggiare ai 100m stile libero per lasciare le forze per la staffetta 4×200.
La medaglia sfiorata e il quarto posto della scorsa giornata di Giochi hanno fatto riflettere la grande atleta italiana che sui social si è sfogata con parole enigmatiche: “Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita”.
Proprio quest’ultima frase ha fatto scatenare il web con teorie, sostegno ma anche accuse poco simpatiche. Tanto che dopo l’annuncio di aver abbandonato le batterie dei 100m stile libero, Federica Pellegrini si è sentita di doversi “difendere”, questa volta con un post rivolto ai giornalisti. Nelle poche parole su Twitter, la nuotatrice ha dichiarato che la sua rinuncia alle batterie è arrivata solo perchè dopo ci sarà la staffetta 4×200 in cui la Pellegrini insieme alle compagne di squadra Alice Mizzau, Martina De Memme e Chiara Masini Luccetti cercheranno di battere il record italiano.
ORARI GARE OGGI | GLI ALTRI AZZURRI IN GARA OGGI
Olimpiadi Rio 2016, Nuoto: il tweet della Pellegrini
Io nn capisco.può esistere un po' di buon senso anche da parte dei giornalisti.ho rinunciato ai 100 xché subito dopo ho la4x200 e nn x altro
— Federica Pellegrini (@mafaldina88) August 10, 2016