Oblivion, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità
Oblivion con Tom Cruise e Morgan Freeman è il film in onda stasera in tv 12 ottobre 2017 in prima serata su Italia 1
Oblivion è il film in onda stasera in tv, giovedì 12 ottobre 2017, in prima serata su Italia 1. La pellicola diretta da Joseph Kosinski ha come protagonisti Tom Cruise e Morgan Freeman. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Oblivion, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Oblivion
- USCITO IL:
- GENERE: Avventura, Azione, Fantascienza
- ANNO: 2013
- REGIA: Joseph Kosinski
- CAST: Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Melissa Leo, Andrea Riseborough
- DURATA: 110 minuti
Oblivion, stasera in tv: trama
Nel 2077 la Terra vive un momento terribile dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs. La Terra è un pianeta arido e devastato da cui i pochi uomini sopravvissuti devono fuggire. Parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali affidata a Jack Harper (Tom Cruise), uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra. Jack ha quasi terminata la sua missione di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali necessarie per preparare la spedizione di allontanamento dal pianeta da parte dei sopravvissuti.
Ma un giorno perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Sull’astronave viaggia una misteriosa donna. L’incontro con la misteriosa donna sarà l’origine di una serie di eventi che costringeranno Jack a mettere in questione la sua visione del mondo. La sopravvivenza del genere umano sarà nelle sue mani e per questo dovrà affrontare nuovi pericoli e superare difficoltà che non aveva previsto..
Oblivion, stasera in tv: curiosità
- La scena in cui Jack Harper è su un precipizio a innaffiare una piccola pianta è stato girato a Earl’s Peak in Islanda a 2,000 piedi d’altezza. La crew ha dovuto usare elicotteri per portare persone ed equipaggiamenti sulla location.
- Oblivion è stato girato con una sorprendente risoluzione digitale 4K tra Stati Uniti e Islanda.
- La nave è stata ricreata a grandezza reale con porte che si aprivano da sole. Inoltre Tom Cruise, che è un vero pilota, ha aiutato a ideare i controlli di volo.
- Il logo della NASA utilizzato nel film è quello usato dall’agenzia dal 1975 fino al 1992.
- La Universal ha in un primo momento di chiamare il film Horizons.
- Tom Cruise ha compiuto 50 anni durante le riprese del film.