Numa: esce il singolo/videoclip ‘Un Tuffo All’Inferno’

Numa presenta oggi il singolo 'Un Tuffo All'Inferno', primo estratto dal nuovo album 'Il Periodo', la cui uscita è prevista il prossimo 26 marzo.

Numa Un Tuffo All'Inferno

Numa presenta oggi il singolo ‘Un Tuffo All’Inferno‘, primo estratto dal nuovo album in studio del rocker fiorentino dal titolo ‘Il Periodo‘, la cui uscita è prevista il prossimo 26 marzo.

Un esplosivo mix di hard rock, metal e teatralità votato alla trasgressione, che verrà presentato ufficialmente live il 2 aprile al Combo Social Club di Firenze.
Inoltre, Giovedì 26 marzo 2015 dalle ore 17:45 Numa sarà in diretta su Radio Siena nel programma ‘Ingresso Libero’.

Una canzone che, come afferma lo stesso rocker fiorentino, “è stata scelta come singolo poiché, al di là di una più spiccata “radiofonicità” nell’inciso, affronta e generalizza, attraverso il testo, l’argomento principale dell’album, ovvero la voglia di trasgredire il più possibile. Un Tuffo all’Inferno rappresenta per me un nuovo inizio, dopo aver fatto scelte importanti a livello privato e personale. Il fascino di bagnarsi, a volte un po’ di cattivo. L’intero disco, inoltre, racchiude in sé la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l’eccitazione di una nuova vita da vivere”.

È disponibile su YouTube il videoclip di ‘Un Tuffo All’Inferno‘, la cui regia è a cura di Gabriele Arata:

[kkytv id=lL9OSGLOf_8]

‘Un Tuffo all’Inferno’ è stato girato in due notti nell’agosto 2014 in località ‘La Torre’, sulle colline di Grassina, a due passi da Firenze. Un luogo ritenuto dalla troupe particolarmente adatto e suggestivo per ricreare una “zona” e un’atmosfera infernali, soprattutto al calare della notte.
Oltre a Numa, al video hanno preso parte tutti i componenti della band: Andrea Anichini e Giulio Peretti alle chitarre, Daniele Mannori alla batteria e Marco Polidori al basso.

Testo a cura di Frank Lavorino

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More