NME Awards 2013: vincitori e vinti della notte di Londra
Ieri sera, nella cornice del Troxy di Londra, si è svolta l'attesissima cerimonia di consegna degli NME Awards 2013, i premi assegnati dal pubblico della celebre rivista inglese di settore NME.
Ieri sera, nella cornice del Troxy di Londra, si è svolta l’attesissima cerimonia di consegna degli NME Awards 2013, i premi assegnati dal pubblico della celebre rivista inglese di settore NME.
Due sono i premi vinti da Florence And The Machine, che si è assicurata il premio per il Best Solo Artist e Best Dancefloor Anthem, per la sua collaborazione con il Dj Calvin Harris in ‘Sweet Nothing’. Durante il discorso per l’accettazione del premio per il Best Solo, Florence Welch ha confessato di non aspettarsi di vincere questo premio, anche perchè non è sicura di essere una solista. Detto questo ha ringraziato i colleghi della sua band.
Ai The Maccabees è andato il premio per il Best Album, vinto grazie al loro terzo lavoro in studio ‘Given To The Wild’, ma purtroppo non hanno potuto partecipare alla cerimonia perchè bloccati da un imprevisto in aereoporto. La band ha comunque ringraziato il pubblico attraverso un messaggio via iPhone.
I Biffy Clyro sono la Best British Band secondo il pubblico di NME, che hanno anche aperto la cerimonia con un’accesa performance sulla canzone ‘The Capitain‘. Durante il discorso di accettazione del premio, il frontman Simon Neil ha confessato di essere onorato del riconoscimento, perchè con loro in lizza per il premio c’erano delle grandi e talentuose band.
I Palma Violets hanno vinto il Best New Band, al cui annuncio il frontman Chilli Jesson ha urlato sul palco “Free Pussy Riot!“, per mantenere l’attenzione sulla vicenda che ha colpito le colleghe russe.
Alex James e Graham Coxon, rispettivamente bassista e chitarrista dei Blur, si sono presentati sul palco per ricevere il riconoscimento per la Best Reissue, vinta grazie al boxset ’21‘, uscito lo scorso anno.
L’award per la Best International Band è andata ai The Killers, e sul palco si è presentato Brandon Flowers che ha ringraziato i lettori della rivista.
Il premio per la Best Live Band non poteva che andate ai The Rolling Stones, che si sono assicurati anche il premio per il Best Music Film. A ritirare il premio Ronnie Wood.
Di seguito, la lista completa dei vincitori degli NME Awards 2013:
- Best British Band
Winner: Biffy Clyro - Best International Band
Winner: The Killers - Best Solo Artist
Winner: Florence + The Machine - Best New Band
Winner: Palma Violets - Best Live Band
Winner: Rolling Stones - Best Album
Winner: The Maccabees – ‘Given To The Wild’ - Best Track
Winner: Foals – ‘Inhaler’ - Dancefloor Anthem
Winner: Calvin Harris feat. Florence – ‘Sweet Nothing’ - Best Video
Winner: Arctic Monkeys – ‘R U Mine’ - Best TVShow
Winner: ‘Fresh Meat’ - Best Festival
Winner: Reading & Leeds - Best Music Film
Winner: ‘Crossfire Hurricane’ – Rolling Stones - Best Reissue
Winner: Blur – ’21’ - Best Twitter
Winner: Alana Haim, Haim (@babyhaim) - Best Book
Winner: Mike Skinner, The Story Of The Streets - Music Moment Of The Year
Winner: Olympics opening ceremony - Hero Of The Year
Winner: Barack Obama - Villain Of The Year
Winner: Harry Styles - Best Small Festival
Winner: Festival No.6 - Worst Band
Winner: One Direction - Best Fan Community
Winner: Muse - Best Film
Winner: The Hobbit: An Unexpected Journey - Hottest Man
Matt Bellamy - Hottest Woman
Amy Lee