Nightmare Before Christmas, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama
Nightmare Before Christmas è decisamente uno dei film da vedere in famiglia o con gli amici per una perfetta serata di Halloween 2017
Nightmare Before Christmas è decisamente uno dei film da vedere per Halloween 2017, uno dei grandi classici Dicney per la notte più mostruosa dell’anno. Ideato e prodotto da Tim Burton, il film è però diretto da Henry Selick. La voce doppiata in italiano del protagonista Jack Skeletron è di Renato Zero. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN
Nightmare Before Christmas, film da vedere ad Halloween 2017: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas
- USCITO IL:
- GENERE: animazione
- ANNO: 1993
- REGIA: Henry Selick
- CAST: Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O’Hara, Renato Zero, Laura Boccanera, Marjorie Biondo
- DURATA: 76 Minuti
Nightmare Before Christmas, film da vedere ad Halloween 2017: trama
Jack Skeletron è il capo del villaggio di Halloween abitato da mostri che vivono solo preparando la festa più spaventosa dell’anno. Annoiato e insoddisfatto, Jack vaga tra le lapidi alla periferia del villaggio seguito dal fedele cagnolino fantasma Zero e da Sally, bambola innamorata di lui. Finchè scopre in un tronco il passaggio per entrare nel regno di Babbo Natale e scopre un mondo completamente nuovo fatto di regali e bambini felici. Così Jack decide di rapire Babbo Natale e divertarne il sostituto.
SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017
Nightmare Before Christmas, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità
- Nella versione originale Danny Elfman doppia Jack Skeletron per quanto riguarda la parte cantata, mentre i dialoghi sono con la voce di Chris Sarandon. In italiano invece è l’iconico Renato Zero a parlare e cantare nei panni di Jack Skeletron.
- In originale il cognome del protagonista è Skellington, reso in italiano con Skeletron perchè più assonante con la parola scheletro e più facilmente ricordabile (e comprensibile) dal grande pubblico.
- La colonna sonora del film, tra le più celebri, è stata composta da Danny Elfman.
- Il film è stato girato completamente in stop-motion.