Nicita & Scrignoli allo Spazio Sunomi melodicamente jazz
Venerdì allo Spazio Sunomi di Milano si è esibito il Duo jazz formato da Carlo Nicita e Valerio Scrignoli, guarda la gallery.
Il venerdì allo Spazio Sunomi in via popoli Uniti a Milano, il jazz è il suono dominante, in cui si avvicendano sul palco del piccolo circolo culturale splendide perle musicali.
Venerdì scorso è stato il Duo Carlo Nicita (flauto) con Valerio Scrignoli (chitarra classica) a regalarci una serata davvero speciale con un progetto ancora in fase evolutiva, alternando creazioni originali dei due artisti ha offerto al pubblico presente momenti di intensa emozione.
Quando Carlo Nicita e Valerio Scrignoli si sono incontrati, malgrado gli spunti armonici e melodici diversi si si sono accorti di andare nella stessa direzione, anima intensità e colore. Swing, tango, bossanova, melodie popolari da antiche musiche di Sicilia e ancora un pizzico di rock, colore, passione melodia, in una naturale sintonia armonico-timbrica.
Nicita e Scrignoli hanno suonato insieme e in altre formazioni in festival, teatri e Jazz Club in Italia, Stati Uniti, Grecia, Spagna, Lituania, Svizzera, Malta e hanno all’attivo numerose pubblicazioni sia come leader che come sideman, averli con noi allo Spazio Sunomi ha regalato ai presenti una serata di intenso intimo jazz.