My Little Pony Il Film, film al cinema: recensione e curiosità
My Little Pony Il Film al cinema da mercoledì 6 dicembre 2017. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità
My Little Pony Il Film è tra i film al cinema da mercoledì 6 dicembre 2017. Si tratta di una pellicola di genere animazione/fantasy diretta da Jayson Thiessen e con la voce di Lorella Cuccarini. La trama è ispirata alla serie televisiva My Little Pony – L’amicizia è magica. Le sei amiche più amate della Tv arrivano al cinema per una nuova avventura contro il malvagio Storm King. Di seguito ecco scheda, trama, recensione, trailer e curiosità. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
My Little Pony Il Film, film al cinema: scheda
- TITOLO ORIGINALE: My Little Pony: The Movie
- DATA USCITA: 06 dicembre 2017
- GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy, Musicale
- ANNO: 2017
- REGIA: Jayson Thiessen
- CAST: Lorella Cuccarini
- DURATA: 99 Minuti
My Little Pony Il Film, film al cinema: trama
Storm King minaccia di invadere Equestria con lo scopo di prosciugare la magia del regno. Le eroiche Power Pony decidono di partire per una fantastica avventura per cercare di salvare il loro magico villaggio. La principessa Twilight Sparkle, insieme alle fidate amiche, la schietta Applejack, la determinata Rainbow Dash, la festaiola Pinkie Pie, la timida Fluttershy e la generosa Rarity, affronteranno avvicenti sfide riscoprendo ancora una voltala bellezza e la forza dell’amicizia: non c’è potere più grande al mondo che la Magia dell’Amicizia.
My Little Pony Il Film, film al cinema: recensione
Da qualche tempo i giocattoli dagli scaffali dei negozi diventano protagonisti del grande schermo. Così è accaduto con i Lego e con la saga dei Transformers. Ora tocca ai magici pony di Equestria che nel 2010 sono diventati protagonisti di una serie animata televisiva ed ora sono arrivati al cinema. Il lungometraggio è abbastanza debole nella struttura narrativa e la parte grafica non è molto curata. Infatti l’estetica non ha abbandonato le caratteristiche di un cartone animato televisivo. Tra i doppiatori della versione originale ci sono attori di rilievo come Liev Schreiber (Storm King), Emily Blunt (Tempest Shadow) e Zoe Saldana (Capitan Celaeno). Nella versione italiana segnaliamo il buon doppiaggio di Lorella Cuccarini.
My Little Pony Il Film, film al cinema: curiosità
- My little Pony- il Film è il primo cartone animato prodotto dalla Allspark Pictures, la nuova etichetta della Hasbro.
- Negli stato Uniti il Film ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 21,9 milioni di dollari e 8,8 milioni di dollari nel primo weekend.