My Generation, film al cinema: recensione e curiosità
My Generation è uno dei film al cinema in uscita lunedì 22 gennaio 2018. Scopri trama, recensione, trailer e curiosità.
My Generation è uno dei film al cinema in uscita lunedì 22 gennaio 2018. Si tratta di un documentario del 2017 diretto da David Batty con Michael Caine come protagonista e voce narrante. Di seguito ecco trama, recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
My Generation, film al cinema:scheda
- TITOLO: My Generation
- DATA USCITA: 22/01/2018
- GENERE: Documentario
- ANNO: 2017
- REGIA: David Batty
- CAST: Michael Caine
- DURATA: 82 minuti
My Generation: trama e recensione
Michael Caine, icona del cinema britannico è il protagonista e la voce narrante del documentario My Generation. Le immagini ripercorrono la vita nella Londra degli anni sessanta. Il film è basato su racconti personali e su splendide riprese d’archivio. Caine viaggia nel tempo e dialoga con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altre celebrità. Per motare il film sono stati necessari oltre 6 anni.
Il documentario racconta la nascita della cultura pop a Londra attraverso gli occhi del giovane Michael Caine: “Per la prima volta nella storia, i giovani della classe operaia lottavano per se stessi e dicevano: siamo qui, questa società è anche nostra e non vogliamo andarcene!” Nel documentario sono integrate in uno splendido gioco audio le conversazioni di Caine con le altre celebrità e con materiale inedito d’archivio. Stupenda la struggente sequenza dove Caine guida nella Piccadilly Circus di oggi in sovrapposizione a riprese originali degli anni sessanta, a creare un singolare effetto di viaggio nel tempo.
My Generation, film al cinema: curiosità
- Michael Caine è nato nel 1933 figlio di una donna delle pulizie e di un venditore di pesce, come Micklewhite. Quando comincia la carriera cinematografica cambia il nome, ispirandosi al suo idolo Humphrey Bogart in The Caine Mutiny.