Mud: curiosità sul film stasera in tv su Rai 4 con Matthew McConaughey
Mud è il film con Matthew McConaughey e Reese Witherspoon in onda stasera in tv 5 agosto 2018 in prima serata su Rai 4.
Mud è il film in onda stasera in tv sabato 5 agosto 2018 in prima serata su Rai 4. La pellicola è di genere drammatico (2012), diretta da Jeff Nichols e interpretato da Matthew McConaughey e Reese Witherspoon. Due ragazzi dell’Arkansas incontrano un fuorilegge in fuga e lo aiutano a nascondersi alla polizia. Nel frattempo l’uomo cerca di ritrovare la sua amata.
Mud: scheda
- TITOLO ORIGINALE : Mud
- DATA USCITA: 28 agosto 2014
- GENERE: drammatico
- ANNO: 2012
- REGIA: Jeff Nichols
- CAST: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Michael Shannon, Jacob Lofland, Sam Shepard, Sarah Paulson, Ray McKinnon, Joe Don Baker, Tye Sheridan
Mud: trama del film in onda stasera in tv su Rai 4
Ellis (Tye Sheridan) e Neckbone (Jacob Lofland) sono due ragazzi di 14 anni che vivono sulle rive del Mississippi. Un giorno scoprono casualmente in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud (Matthew McConaughey), un uomo con un serpente tatuato sul braccio armato di pistola, in fuga da chi lo lo vuole uccidere. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia e un mandato di cattura, Ellis si aggrappa a lui come ancora di salvataggio dalla difficile situazione che vive in famiglia. Mud racconta a Ellis e Neckbone la sua storia e il suo amore per Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. I due ragazzini, correndo non pochi rischi, si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l’isoletta sano e salvo.
SCOPRI DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING
Mud: curiosità sul film stasera in tv su Rai 4
- Il film è stato presentato alla 65 edizione del Festival di Cannes.
- Le riprese del film sono state girate nello stato dell’Arkansas (USA), nelle città di Dumas e Stuttgart.
- Reese Witherspoon ebbe un incidente prima dell’inizio delle riprese. I lividi e le ferite che si vedono nel film sono infatti reali. Invece che coprirli con il make up o rinviare le riprese, il regista ha deciso di filmare con l’attrice in quelle condizioni perchè avrebbe caratterizzato meglio il personaggio.