MTV Video Music Awards 2016: trionfa Beyoncé, ecco tutti i vincitori
Agli MTV Video Music Awards 2016 ha trionfato Beyoncé vincendo come video dell'anno più altri premi. Scopri la lista di tutti i vincitori.
Si sono svolti nella notte tra il 28 e il 29 agosto gli MTV Video Music Awards 2016, premi annuali che celebrano i migliori videoclip dell’anno.
In questa edizione ci sono state alcune novità rispetto agli anni passati. Innanzitutto per quanto riguarda la location, infatti per la prima volta in assoluto i VMAs si sono svolti al mitico Madison Square Garden di New York, abbandonando Los Angeles. Altra novità è stata sulla conduzione: nessun host quest’anno, ma solo tantissimi presenters che con le loro introduzioni, gag e premiazioni hanno svolto questo ruolo in modo corale. Tra di loro ci sono stati gli atleti americani più amati alle Olimpiadi di Rio come il nuotatore Michael Phelps, il fenomeno della Ginnastica Artistica Simone Biles insieme alle compagne del Team Usa Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian ed Alexandra Raisman. Inoltre hanno premiato gli artisti Jimmy Fallon, Sean “Diddy” Combs, Alicia Keys, Ansel Elgort, Fifth Harmony, Jaden Smith, Tove Lo, Rita Ora, Shameik Moore, Bebe Rexha e Kim Kardashian.
Tantissime anche le performance durante la cerimonia. Si sono infatti esibiti durante gli MTV Video Music Awards 2016 al Madison Square Garden Beyoncé, Britney Spears insieme a G-Eazy, Rihanna, Nick Jonas con Ty Dolla $ign, Future, Ariana Grande con Nicki Minaj e The Chainsmokers con Halsey.
MTV Video Music Awards 2016: tutti i vincitori
A trionfare durante la serata è stata Beyoncé che si è portata a casa ben 7 Moon Man (così si chiama la statuetta), tra cui il premio come video dell’anno per Formation, miglior video femminile e miglior video pop. Doppia premiazione per le Fifth Harmony come miglior collaborazione e canzone dell’estate. Come video maschile dell’anno ha invece vinto Calvin Harris con This Is What You Came For ft Rihanna. Ecco di seguito tutti i vincitori dei Video Music Awards 2016.
- Video of the Year: Beyoncé – Formation
- Best Female Video: Beyoncé – Hold Up
- Best Male Video: Calvin Harris ft. Rihanna – This Is What You Came For
- Best Collaboration: Fifth Harmony ft. Ty Dolla $ign – Work From Home
- Best Hip Hop Video: Drake – Hotline Bling
- Best Pop Video: Beyoncé – Formation
- Best Rock Video: Twenty One Pilots – Heathens
- Best Electronic Video: Calvin Harris & Disciples – How Deep Is Your Love
- Breakthrough Long Form Video: Beyoncé – Lemonade
- Best New Artist: DNCE
- Song of Summer: Fifth Harmony featuring Fetty Wap – All In My Head (Flex)
CATEGORIE PROFESSIONALI
- Best Art Direction: David Bowie – ★
- Best Choreography: Beyoncé – Formation
- Best Direction: Beyoncé – Formation
- Best Cinematography: Beyoncé – Formation
- Best Editing: Beyoncé – Formation
- Best Visual Effects: Coldplay – Up&Up