MTV Italia annuncia la prima edizione degli MTV Digital Days
Il 13 ed il 14 Settembre prossimi la Reggia di Venaria Reale, vicino a Torino, si trasforma nella cornice degli MTV Digital Days, promossi da MTV Italia.
MTV Italia con Regione Piemonte e Reggia di Venaria Reale presenta la prima edizione di MTV Digital Days, in calendario venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013 nel suggestivo contesto della Reggia.
MTV Digital Days propone uno sguardo ampio e stimolante sull’evoluzione della musica nel nuovo contesto Digitale, un evento dedicato all’innovazione che unisce tecnologia, musica e intrattenimento. Due giorni all’insegna dei generi più apprezzati dai nuovi giovani adulti digitali: musica elettronica e hip hop. Interazione, esperienza e condivisione saranno gli elementi fondamentali delle esibizioni live di alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali.
Nella serata del 13 settembre sul palco: 2many Dj’s, duo formato dai fratelli belgi David e Stephen Dewaele. Il primo album, ‘As heard on radio Soulwax’, del 2002, è considerato tra i fondamentali dell’ultima rivoluzione elettronica; GTA, due dj e “produttori senza barriere” di Miami: Matt Toth e Julio Mejia, considerati la “next big thing” della musica dance mondiale che hanno un sound dinamico tra “trap music” house, electro e “moombathon”. Sono i djs ufficiali del tour europeo di Rihanna e il loro singolo ‘Hit it!’ è suonato da tutti i maggiori djs del mondo; Pink is Punk – duo milanese molto attivo in tutto il mondo, che dopo aver suonato con Chemical Brothers, Benny Benassi, Crookers, Boys Noize e tanti altri, ha aperto la data inaugurale del tour di Jovanotti ‘Lorenzo Negli Stadi’.
Nella serata del 14 sarà la volta della rivelazione dell’anno in ambito elettronico: Disclosure (Dj set), duo inglese formato dai fratelli Guy e Howard Lawrence che quest’anno, dopo una serie di apparizioni ai maggiori festival internazionali (SXSW, Coachella, Primavera Sound), ha pubblicato il primo album, ‘Settle’, entrato direttamente al numero 1 nella classifica di vendita in Inghilterra. Riva Starr, alias Stefano Miele, dj e produttore italiano trapiantato a Londra, che ha appena pubblicato il nuovo album ‘Hand in hand’ e il singolo ‘Eat Sleep Rave Repeat’ insieme a Fat Boy Slim. Motel Connection, trio elettronico torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pisti, Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica. Hanno recentemente pubblicato il loro quarto album, ‘Vivace’, ed apriranno questa sera il concerto dei Depeche Mode a Roma, oltre che essersi già esibiti a quello di Milano. Nel tardo pomeriggio di sabato ci sarà il contest di MTV Spit, attività nella quale si sfideranno alcuni tra i Freestyler dell’ultima serie del programma con alcuni nuovi talenti.