MTV EMA 2016: come votare per scegliere i nominati per Best Italian Act
Scopri chi sono sono i primi artisti nominati nella categoria Best Italian Act agli MTV EMA 2016 e come votare per scegliere il quinto artista.
Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo sono i primi 4 nominati nella categoria Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards 2016. Si tratta di un evento globale che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti a livello internazionale e che riunisce gli appassionati di musica in tutto il mondo.
MTV EMA 2016: come scegliere il quinto nominato
Come successe l’anno scorso, anche per questi EMA 2016 è possibile per i fan scegliere il nome del quinto artista italiano da inserire nei nominati in gara; infatti MTV dà la possibilità a tutti i fan di decidere il quinto candidato per la categoria Best Italian Act votando ESCLUSIVAMENTE su Twitter. Per dare la propria preferenza fino alle 23:59 di lunedì 26 settembre è possibile votare su Twitter scrivendo un post con i rispettivi hashtag per scegliere il 5° artista da inserire in nomination tra: Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede e Rocco Hunt. Ecco di seguito gli hashtag da utilizzare:
- Alessio Bernabei: #MTVEMA #NominoAlessioBernabei
- Annalisa: #MTVEMA #NominoAnnalisa
- Benji & Fede: #MTVEMA #NominoBenjiFede
- Rocco Hunt: #MTVEMA #NominoRoccoHunt
Le votazioni sono aperte dal 20 settembre e si chiuderanno il 26 settembre alle 23.59. Tutte le categorie degli MTV EMA 2016 come anche il nome del quinto artista in nomination per Best Italian Act saranno svelate il 27 settembre. Da quella data verranno aperte ufficialmente le votazioni su mtvema.com.
MTV EMA 2016: quando e dove vederli
Gli MTV EMA 2016 si svolgeranno domenica 6 novembre alle 21:00 a Rotterdam dall’Ahoy Arena. La cerimonia verrà trasmessa in diretta sui canali di MTV di tutto il mondo. In Italia lo show andrà in onda su MTV, presente in esclusiva al canale 133 di Sky.