Mr Cobbler e la Bottega Magica: al cinema la nuova commedia con Adam Sandler

È al cinema Mr Cobbler e la Bottega Magica, nuova commedia di Thomas McCarthy con protagonista Adam Sandler. Scopri trama, recensione e trailer.

Mr Cobbler e la Bottega Magica è il nuovo film commedia di Thomas McCarthy interpretato da Adam Sandler, Cliff Smith, Ellen Barkin, Melonie Diaz, Dan Stevens nei cinema italiani dal 21 luglio 2016.

Mr Cobbler e la Bottega Magica: trama

Un calzolaio che vive nel Lower East Side di New York, insoddisfatto del suo lavoro ereditato dal padre e della sua vita un giorno, scopre per caso nel magazzino un cimelio di famiglia: una vecchia risuolatrice che però presenta dei poteri magici che gli permettono di assumere l’aspetto fisico di chiunque, a patto di calzarne le scarpe. Si apre così per Max, il calzolaio, la possibilità di vedere il mondo con gli occhi di un’altra persona, di vivere finalmente l’avventura della vita e di trovare la propria identità, dopo averne sperimentate molte altre.

Mr Cobbler e la Bottega Magica: recensione

Sullo sfondo dell’attuale crisi economica che affligge gli Stati Uniti, Mr Cobbler e la bottega magica è una favola sulla famiglia, l’abilità creativa, la responsabilità sociale e la magia della favola. Il regista Thomas McCarthy con il film, Mr Cobbler e la bottega magica, torna ad un tema che gli è familiare e riprende l’idea di un protagonista maschile in letargo, che si apre alla vita in seguito ad un evento particolare che in questo caso ha anche una componente magica legata ad una leggenda yiddish. Poi però la pellicola si sviluppo in modo inconsistente, meno attraente di quanto ci si poteva aspettare.

Adam Sandler nei panni di Max il calzolaio fa un ottimo lavoro di interpretazione e ci pare una delle migliori interpretazioni perchè il personaggio è immaturo ma diverso dai tanti personaggi clowneschi interpretati dall’attore newyorkese. Ci pare alquanto deludente la performance di Dustin Hoffman che non riesce a stimolare la sensazione di sorpresa che vorrebbe né ad esprimere le potenzialità del personaggio forse anche perchè i personaggi comprimari pur se interpretati da grandi attori, non sono ben delineati.

Mr Cobbler e la Bottega Magica: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More