Motörhead: le ultime news sul nuovo album
I Motörhead nel 2015 festeggiano i 40 anni di attività e per l'autunno pubblicheranno un nuovo album.
Nel 2015 i Motörhead si apprestano a celebrare il loro quarantesimo anno di attività e per l’occasione l’emittente Americana VH1 Classics ha dedicato una puntata speciale di ‘That Metal Show’ alla band lo scorso 7 Marzo.
Per quanto riguarda le novità discografiche, la band capitanata da Lemmy Kilmister è attualmente in studio con il produttore e collaboratore di vecchia data Cameron Webb per ultimare le registrazioni del nuovo album che uscirà nell’autunno 2015.
Proprio a questo riguardo, in una recente intervista, Kilmister aveva dichiarato:
“Non abbiamo nulla di pronto. Solitamente proviamo le canzoni circa un mese prima dell’inizio delle registrazioni, per poi andare in studio. Le parole le scrivo direttamente in studio”.
E ancora:
“Non abbiamo un piano. I Motörhead non hanno mai un piano”.
Alla luce di queste dichiarazioni, sembrava che il lavoro andasse a rilento, ma a quanto pare l’ispirazione li ha colpiti ed ora sono pronti per registrare.
La band ha fino a ora pubblicato 22 album in studio: l’ultimo è ‘Aftershock’ uscito nel 2013, che ha registrato le migliori vendite e posizioni in classifica USA di sempre mentre il singolo ‘Heartbreaker’ ha ricevuto una nomination per la categoria ‘Miglior Performance Rock/Metal’ durante i Grammy Awards 2015
Nonostante i suoi recenti problemi di salute, il frontman sembra più agguerrito che mai e pronto a tornare a far saltare i fan di tutto il mondo. Quest’estate, infatti, i Motörhead suoneranno in ben 10 Festival estivi europei dal 30 Maggio al 17 Luglio e dopo partiranno subito per un tour da supporter ai Foo Fighters tra Giappone e Corea toccando anche due famosi festival: il Fuji Rock Festival e l’Ansan Valley Rock nelle due nazioni. L’estate terminerà con alcune date in Nord America mentre in autunno torneranno a suonare in Europa appena dopo la famosa crociera Motörboat fissata per il 28 di Settembre.