Mi rifaccio vivo, film stasera in tv su Rai 3: trama
Mi rifaccio vivo è il film di Sergio Rubini in onda stasera in tv 3 marzo 2017 su Rai 3 in prima serata. Scopri trama e trailer.
Mi rifaccio vivo è il film in onda stasera in tv 3 marzo 2017 su Rai 3 in prima serata. La pellicola è diretta da Sergio Rubini e interpretata dallo stesso regista insieme a Lillo, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo e Vanessa Incontrada. Di seguito ecco trama e trailer.
Mi rifaccio vivo, film stasera in tv su Rai 3: Trama
Biagio Bianchetti è un imprenditore con una bella casa, moglie, cane. Ma ha un grande complesso di inferiorità, nato quando era ancora ragazzo per colpa del compagno di scuola Ottone Di Valerio. Ottone, classico figlio di papà, è sempre arrivato primo in tutto davanti a lui, mettendo in luce gli insuccessi di Biagio e coprendolo di ridicolo. Questo stato di inferiorità perdura anche da adulti, infatti Ottone continua ad essere sempre superiore al povero Biagio in qualunque attività e occasione. Un giorno Ottone, mai contento della sua supremazia, decide di giocare a Biagio un ulteriore un brutto scherzo. Gli propone infatti un affare, che lui sa bene essere un sicuro disastro, e quando questo succede Biagio non ce la fa a sopportare l’ennesimo fallimento e decide di uccidersi. Quando arriva in cielo Biagio scopre che per una buona azione compiuta in vita, gli viene data la facoltà di ritornare sulla terra per una settimana: una seconda possibilità di dimostrare di essere un uomo migliore. Torna sulla Terra nei panni di Dennis Rufino, un brillante manager a cui Ottone ha affidato le sorti della sua azienda. La vendetta sembra arrivare su un piatto d’argento per Biagio. Nel suo nuovo corpo Biagio scopre però che le persone sono molto diverse da come le conosceva quando era in vita e, turbato da ciò che gli si rivela, decide di essere migliore e di migliorare con il suo modo di essere anche chi un tempo odiava.