Meraviglioso Modugno 2015: ospiti e programma

Il 28 agosto 2015 a Polignano a Mare (BA) va in scena lo spettacolo Meraviglioso Modugno con Ornella Vanoni, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Giovanni Caccamo.

Il 28 agosto 2015 a Polignano a Mare (BA), paese natale di Domenico Modugno, va in scena lo spettacolo Meraviglioso Modugno e la cittadina pugliese diventa un importante centro per la musica d’autore proprio nel ricordo di uno dei suoi più illustri interpreti scomparso nel 1994.

Lo spettacolo-evento, organizzato dal Comune di Polignano e da Puglia Sounds (progetto della Regione Puglia per il sostegno della musica locale) è in programma venerdì 28 agosto alle ore 21:00, in piazza Aldo Moro con ingresso gratuito.

Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, cui è affidata anche la conduzione della serata, curano la direzione artistica dello spettacolo che ospiterà sul palco grandi artisti della musica italiana invitati a reinterpretare alcune tra le più celebri canzoni di Modugno.

Ornella Vanoni, Niccolò Fabi e GnuQuartet, Diodato, Nina Zilli e Giovanni Caccamo e molti altri celebreranno il grande artista pugliese e festeggeranno il 60° anniversario di uno dei capolavori del suo repertorio ossia Vecchio Frac, canzone dal cui testo sono stati ricavati i simboli tematici e scenografici della manifestazione: il cilindro e il fiore.

Leggi anche: Le canzoni che canteranno gli ospiti per Meraviglioso Modugno 2015

Vecchio Frac venne incisa nel 1955, ma fu oggetto dell’attenzione del pubblico solo nel ’59, dopo il successo di Nel blu dipinto di blu. La canzone ha una struttura perfetta e il testo non dimostra gli anni che ha, con delle immagine che quasi ricordano scene di un film.

Vale la pena apprezzare la canzone in questo video dell’epoca:

https://youtu.be/8yZLwUI6EEc

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More