Max Pezzali re del Palaolimpico di Torino con il suo ‘Max 20 Tour’
Gallery del concerto di Max Pezzali ieri sera al Palaolimpico di Torino per la data del 'Max 20 Tour'.
TORINO – Dopo la pubblicazione di ‘Max 20‘ il disco-antologia che ripercorre la grande carriera di Max Pezzali, il cantautore pavese è partito per il ‘Max 20 Tour’ che toccherà i palasport italiani. La terza data, dopo Morbegno e Mantova, è stata ospitata ieri sera dal Palaolimpico di Torino e ha regalato un emozionante sold out.
Lunghe code di persone, sferzate dalla tramontana, hanno atteso con pazienza di poter raggiungere il parterre del concerto, qualcuno, addirittura, è arrivato quando lo spettacolo era iniziato. La scaletta prevedeva 28 brani ed era intervallata da alcune incursioni di del dj Shablo, che ha regalato in versione remix, tutti quei pezzi che per questione di tempo, Pezzali non ha potuto proporre in prima persona.
Il pubblico è parso decisamente caldo e dobbiamo dire che nel complesso anche l’artista è apparso in gran forma, regalando una setlist tutta da assaporare, cantare e ballare. Si parte con l’inedito ‘Ragazzo inadeguato’, secondo singolo dell’ultimo disco, per proseguire con ‘I Cowboy non mollano’ in cui Max si presenta con un cappello di pelle tipico del far west. Quindi inizia a snocciolare i brani che lo hanno reso celebre, sia come membro degli 883, sia come solista per concludere con ’Sempre Noi’, il brano che era stato realizzato in collaborazione con J-Ax.
Una produzione colorata, luminosa e ricca di effetti speciali, con le proiezioni sul display gigante e completare lo spettacolo e a regalare a certi tratti una sorta di karaoke a chi era ai piedi del palco. Dopo due ore e una lunga teoria di applausi, Pezzali è ritornato nel camerino, pronto ad esibirsi nelle prossime date ed in attesa di ritornare a Torino il 14 dicembre. La seconda data “cisalpina” spegnerà definitivamente i riflettori su questo lungo ed entusiasmante tour.
Nel ringraziare Live Nation Italia e Set Up Live di Torino per il cortese invito ecco qui di seguito la scaletta dello show:
Ragazzo Inadeguato, I Cowboy Non Mollano, L’Universo Tranne Noi, Lo Strano Percorso, Rotta Per Casa Di Dio, Gli Anni, Quello Che Capita, Come Mai, Il Mio Secondo Tempo, Sei Un Mito, Sei Fantastica, Shablo Remix, Hanno Ucciso L’uomo Ragno, Come Deve Andare, Nessun Rimpianto, La Dura Legge Del Gol, Shablo Remix, Il Presidente, Shablo Remix, La Regola Dell’amico, Nord Sud Ovest Est, Il Mondo Insieme A Te, Con Un Deca, La Regina Del Celebrità, Tieni Il Tempo, Bis 1: Medley Di Nient’altro, Ti Sento, Io Ci Sarò, Eccoti, L’ultimo Bicchiere, Canzone D’amore. Shablo Remix. Bis 2: Sempre Noi