MasterChef Italia 5: ecco tutti i concorrenti
Nella 2° puntata del 24 dicembre i giudici Barbieri, Cracco, Bastianich e Cannavacciulo hanno scelto i 20 concorrenti di MasterChef Italia 5.
Nella seconda puntata di MasterChef Italia 5, andata in onda lo scorso giovedì 24 dicembre 2015, sono stati scelti i 20 concorrenti del talent culinario di Sky Uno.
Nel primo episodio, i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo hanno terminato le selezioni dei cuochi amatoriali che hanno avuto 5 minuti per cucinare davanti a loro e conquistare il grembiule bianco attraverso almeno 3 “si”. Quindi, rimasti in 40, gli aspiranti concorrenti di MasterChef Italia 5 hanno affrontato diverse prove tra cui creare una zuppa di verdure, realizzare piatti prelibati con ingredienti decisi dai giudici come melanzane, scamorza, cipolla e vongole.
I concorrenti di MasterChef Italia 5
Solo 20 aspiranti chef sono riusciti ad entrare a far parte della rosa dei concorrenti della nuova stagione del talent show culinario. Scopriamo di seguito chi sono e il motto che ispira ciascuno di loro, in attesa della prima puntata in cui entreremo nel vivo della sfida tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna per aggiudicarsi il titolo di 5° MasterChef italiano, i 100 milioni in gettoni d’oro in palio e la pubblicazione del proprio libro di ricette.
- Alice, 29 anni, marketing manager di Brenta. Il suo motto è: “La testa decide, il cuore comanda”
- Alida 25 enne, disoccupata di Torino. Il suo motto è: “Mattoncino per mattoncino hanno costruito le piramidi”
- Andrea, fotografo, 33 anni di Borgo Valsugana. Il suo motto è:“Una grande illuminazione nasce da un grande dubbio”
- Beatrice, allevatrice di Marmirolo:“Ricorda di osare sempre”
- Dario, amante della cucina asiatica, 29 anni disoccupato di Brera. Il suo motto è:“Cucinare suppone una testa leggera uno spirito generoso e il cuore caldo”
- Erica, mamma e fisioterapista di Ravenna. Il suo motto è: “Crederci SEMPRE”
- Francesco, 48 anni, impiegato di Venezia Mestre. “A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo”
- Giovanni, 26 enne di Gaeta, dottorando in filosofia. Il suo motto è: “Come arriverò più facilmente alla vetta?…Tu sali e non pensarci!”
- Ivana, maestra in pensione. Il suo motto è: “Appassionarsi”
- Jacopo, studente di Cesenatico (FC) di 22 anni. Il suo motto è: “Il cibo è una freccia sta a voi scagliarla”
- Laura, sportiva, 40enne disoccupata di Bellinzona. Il suo motto è: “Testa alta e volar basso”
- Lorenzo, macellaio 23enne di Roana. Il suo motto è: “Qualità significa farlo bene anche quando newssuno ti guarda”
- Lucia, 50 anni commessa di Brescia. Il suo motto è: “Resistenza“
- Luigi, 23 anni, graphic designer di Milano: “Nulla si sa, tutto si immagina”
- Maradona, 28enne studente libanese Il suo motto è: “Tutte le cose sono belle e lo diventano di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle”
- Marzia, farmacista di Sassoleone (BO). Il suo motto è: “L’essere e il sogno sono le note migliori, l’avere senza l’essere un accordo dissonante”
- Mattia, 21 anni, cameriere di Selavazzano Dentro (PD) Il suo motto è: “Mai mollare”
- Rubina disoccupata di Pontedera 33enne. Il suo motto è: “Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l’impossibile”
- Sabina casalinga 22 enne di Pavullo (MO) di origine albanese. Il suo motto è: “La vita è bella”
- Sylvie, libera professionista 47 anni di Casiago di origine francese. Il suo motto è: “Rien de grand ne s’est accompli dans le monde sans passion”
Leggi anche: Il giudice Antonino Cannavacciuolo
Leggi anche: Il giudice Bruno Barbieri
Leggi anche: Il giudice Joe Bastianich
Leggi anche: Il giudice Carlo Cracco