MasterChef 5: i detti culinari raccontati dai concorrenti
Nell'attesa della 5° stagione di MasterChef Italia, scopri l'intervista agli aspiranti concorrenti sui proverbi culinari. Guarda il video.
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione di MasterChef Italia, la numero 5, e nell’attesa vi proponiamo qualche goccia di sapienza popolare che arriva direttamente dagli aspiranti cuochi del Talent culinario di Sky Uno.
Ad alcuni concorrenti è infatti stato richiesto di esprimere un qualche detto o proverbio tipico della loro terra e che naturalmente abbia a che fare con l’arte della cucina e gli ingredienti utilizzati. Una saggezza popolare che nasce dall’esperienza della vita comune e dalle conoscenze della tradizione popolare. Così i candidati alle selezioni di MasterChef Italia hanno raccontato a parole la loro terra d’origine attraverso i modi di dire che hanno imparato da bambini. Alcuni sono frasi diventate note e utilizzate in tutto il nostro Bel Paese, altri invece ci faranno meravigliare e persino sorridere toccando gli argomenti i più vari: uova, galline, panelle, vino, buoi o asparagi…
MasterChef Italia vincitori e concorrenti più amati di tutte le edizioni
Mentre si svolge la nuova edizione del talent, ecco chi sono i cuochi MasterChef Italia vincitori di tutte le edizioni
Non ci resta che sorridere un po’ in attesa della prima puntata di MasterChef Italiain onda il 17 dicembre 2015 alle 21:10 su Sky Uno con i giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e la new entry Antonino Cannavacciuolo.